WEEKEND ALLA SCOPERTA DEL SULCIS IGLESIENTE – 26-27 NOVEMBRE 2016
Alla scoperta di Iglesias, delle sue opere d’arte, storie leggende e tradizioni. Infine, una tappa in una miniera sconosciuta ai più, con tragitti sotterranei e all’aperto, con stie e leggende uniche.
Il 26 e 27 Novembre 2016 tra storia, leggende, tradizioni, racconti attorno al fuoco in un weekend.
L’ultimo sabato e domenica d’autunno, sarà possibile usufruire di un hotel 4 stelle a Carbonia per effettuare il sabato sera e la domenica mattina, dopo un sano relax, due salutari Tour guidati: uno a Gonnesa l’altro a Iglesias.
DIVERTIMENTO. Una serata dance music al’insegna del divertimento, con il DJ Ugo Berrita chiuderà – dopo la cena – la serata culturale, mentre le guide esperte anche l’indomani – a metà mattina – ci sveleranno la storia e l’archeologia con un linguaggio accattivante Alla scoperta di Iglesias.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Ricopriremo il territorio minerario del Sulcis-Iglesiente: una zona bellissima e da riscoprire della Sardegna. Esiste anche la possibilità di partecipare al tour del solo sabato, dalle ore 15,30 con raduno al LuHotel di Carbonia, lo spostamento in auto propria in una Miniera sconosciuta ai più.
Infine, anche la possibilità di partecipare, sempre con raduno al LuHotel, alla visita della domenica dalle ore 10 alle ore 12,30 alla Riscoperta di Iglesias con pranzo in hotel.
OCCASIONE SPECIALE riservata ai soci del Cral Sanità Sardegna e Sardegna Sotterranea.
Vediamola
NEL DETTAGLIO
LE VISITE guidate verranno svolte da guide iscritte nel registro delle professioni turistiche della Sardegna. Punto base per relax e soggiorno il LuHotel di Carbonia. A seguire l’Offerta per gli associati Cral e Sardegna Sotterranea.
L’OFFERTA unica e imperdibile prevede per il weekend dal 26 al 27 novembre, una pensione completa al LU HOTEL di Carbonia, dalle ore 15,30 di Sabato 26 al pomeriggio di Domenica 27 con il contributo speciale di adesione di soli 95 Euro per:
- pensione completa in Hotel 4 stelle con la cena nel ristorante di classe di sabato, ma anche la colazione e il pranzo della domenica;
-
due visite guidate: una il sabato sera, con possibili racconti attorno al fuoco, in una miniera di emozioni.
- i siti verranno raggiunti con auto proprie per poi parcheggiarle accanto alle mete e accedere alle attrattive di visita. Ad esempio nel sottosuolo, a Gonnesa (a 20 min dall’hotel), dentro le miniere e i percorsi sotterranei.
-
La seconda visita guidata a Iglesias, la domenica mattina alla scoperta di Villa di Chiesa. Dopo Iglesias, alle ore 12,30, rientro in Hotel.
- La serata musicale e danzante del sabato notte, dopocena.
- La possibilità di accedere con un supplemento sul posto, alla spa e area termale.
- ALTERNATIVA. In alternativa, chi vorrà partecipare alla sola uscita di Sabato per tappa nella miniera, dovrà farsi trovare alle ore 15,15 al Lu Hotel di Carbonia. Da lì partiremo con auto proprie verso la miniera a 20 minuti di distanza, con raduno in un antico Ovile, una Pinnetta, visita nei sotterranei e alle falde della montagna. Rientro in Hotel per la cena e la serata danzante. Contributo, in questo caso: 35 Eu.
- ALERNATIVA 2. Chi vorrà potrà partecipare anche alla sola visita della Domenica mattina, con raduno alle ore 10 all’ingresso del Cimitero monumentale di Iglesias, la visita a Villa di Chiesa, e tappa alle ore 12,30 per l’Hotel Lu, di Carbonia per il pranzo incluso. Contributo 35 Eu.
- Chi volesse avvalersi del Bus Navetta, da Cagliari ad esempio, potrà in veste di associato, usufruire del servizio versando la quota aggiuntiva di 10 eu a persona.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
ATTENZIONE: come da locandina allegata del CRAL SARDEGNA, le quote di adesione vanno corrisposte all’Organizzazione contattando il sig. Piero Pisu al 3496360294.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.