WANAWAKE – DONNE – GALLERIA ESPACE S&P – CAGLIARI – 1-9 DICEMBRE
Un coloratissimo viaggio tra le donne dell’Africa, alla ricerca delle radici di una bellezza arcaica e universale. E’ “Wanawake-Donne”, mostra di ritratti ceramici realizzati da Maristella Ostuni, che sarà inaugurata sabato 1° dicembre alle ore 19 nella galleria Espace S&P, in via Savoia 7 a Cagliari.
Organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause, l’esposizione proporrà una galleria di volti e figure ispirate alle forme e ai colori delle affascinanti donne africane.
Suggestioni ed echi di un mondo lontano, che l’artista reinterpreta attraverso un’originale cifra creativa, e che sono da considerare come il suo personale contributo alla celebrazione e all’integrazione tra popoli e culture tanto diverse. Le tante “Eve di terra nera” popolano il mondo poetico e creativo di Maristella Ostuni, ognuna con il suo nome e il proprio carattere, a volte velato di sorniona e candida ironia, a volte assorto in un intimo pensiero, ognuna colta nella propria storia, per svelare le sintonie e le intime suggestioni materiche e cromatiche di una ceramica e di un’arte tutta al femminile.
Affascinata dalla dolcezza e dalla musicalità dei loro nomi, dall’intensità degli sguardi e dei modi, attenta a cogliere eleganza e fascino nell’arcana sensualità che traspare dai mille caratteri della loro bellezza, in “Wanawake- Donne” Maristella Ostuni propone così il suo personale viaggio nella culla di una civiltà.
L’esposizione resterà aperta sino al 9 dicembre tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 19 alle ore 21.
Per informazioni: tel. 070/658984 oppure info@suoniepause-espace.com.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.