VISITA GUIDATA ALL’INTERNO DEL PARCO MOLENTARGIUS SALINE – CAGLIARI – SABATO 27 FEBBRAIO 2016
Visita guidata e passeggiata in bicicletta all’interno del Parco di Molentargius-Saline: sito di grande interesse naturalistico per la presenza, l’insediamento e la nidificazione di molte specie di uccelli acquatici e non solo. E’ la zona umida più importante d’Europa per la sua posizione geografica in quanto situata all’interno delle città di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu e Selargius. Per questo motivo non possiamo che visitarlo, conoscerlo e viverlo!!
Descrizione della visita:
APPUNTAMENTO h 9,00 alla terrazza panoramica di Monte Urpinu.
Dopo una descrizione dettagliata sul Parco ci sposteremo in via La Palma all’Edificio Sali Scelti nel quale noleggeremo le biciclette ed inizieremo la passeggiata che durerà circa due ore e mezzo. Durante il percorso avremo la possibilità di ammirare varie specie di uccelli protetti, alcuni che prediligono le acque salate ed altri quelle dolci; piante endemiche e protette tipiche della vegetazione delle zone umide e le strutture apparteneti alla storia delle Saline.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Lunghezza percorso: circa 5 km
Difficoltà : Bassa (T)
Quota di partecipazione: Euro 10,00 compresa la bicicletta a noleggio, Euro 5,00 per chi volesse partecipare con bici propria.
Possibilità di portare bambini piccoli nei seggiolini e di noleggiare bici per bambini in grado di seguire il gruppo.
Si consiglia macchina fotografica digitale e binocoli o cannocchiali.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
mail: francyf78@gmail.com
tel: 3486574597
pag fb: Francesca Falqui GAE
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.