VINO IN VILLA – CAGLIARI – VENERDI 30 NOVEMBRE
EVENTO SU PRENOTAZIONE:
3470003988 g.sperone@gmail.com
L’ associazione Culturale Eureka Enterprise presenta:
AVETE MAI VISITATO UN MONUMENTO LA NOTTE E DEGUSTANDO UN BUON CALICE DI VINO?
Venerdì 30 Novembre ore 20:50 Cagliari “Vino in Villa” è un evento che si propone di sostenere, e divulgare la conoscenza del Centro d’arte e Cultura Contadina di Villa Muscas, attraverso la visita guidata notturna itinerante al museo di 1000mq con il particolare connubio tra Vino&Cultura. Allo stesso tempo promuovere l’enogastronomia isolana attraverso la degustazione per tappe di pregiati vini e prodotti tipici.
“Una naturale informalità”, l’incontro tra Cultura e i Vini a Villa Muscas
Un Culturale strutturato come un percorso sensoriale itinerante, che permetterà al visitatore di apprezzare i vini di cantine isolane e allo stesso tempo conoscere attraverso la visita guidata l’ affascinante storia del centro culturale di Villa Muscas
Una visita della Sardegna contadina, attraverso la visita al museo dell’arte contadina, è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la storia della nostra isola e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante terra.
L’evento si svolgerà VENERDì 30 NOVEMBRE alle ore 20:50 all’interno del MUSEO DI VILLA MUSCAS.
Villa Muscas, che ospita il Centro della Cultura contadina, ed è sede di un ricco museo di oggetti e macchinari legati al mondo rurale sardo. Il percorso museale si articola in tre livelli: cortile, chiostro, ambienti del primo piano. Notevole l’enoteca, importante collezione (820 bottiglie) di vini sardi che abbraccia un periodo compreso tra il 1950 e il 2010.
Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti e vini che hanno sicuramente forti radici nella storia dell’ isola.
Ai partecipanti in un clima veramente SUGGESTIVO E RICCO DI STORIA saranno offerte caratteristiche degustazioni di prodotti e vini, derivanti dalle tradizioni gastronomiche e vinicole del territorio sardo.
Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico dell’ enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici e culturali della città e della produzione eno-gastronomica isolana.
A chi è rivolto
L’evento sarà rivolto a tutti gli amanti del buon vino e delle tradizioni ma anche a tutti coloro che intendono trascorrere una serata diversa dalle solite.
Una serata diversa dalle solite proposte, per poter trascorrere un’ ora immersi nella cultura cittadina e nell’ enogastronomia isolana, in un’ atmosfera conviviale che caratterizza da ormai 201 edizioni questo particolare evento eno-gastronomico.
IMPORTANTE:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON
OLTRE LE 15:00
DEL Venerdì 30 NOVEMBRE
PRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.com INDICANDO NUMERO DEI
PARTECIPANTI E
RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA)
INFO al 3470003988
RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu
15€ A PERSONA ADULT0 // 5,00€ BAMBINI
VINI IN DEGUSTAZIONE: CANTINA DEL VERMENTINO (MONTI, SS)
4 vini (Cantina di Monti) + 4 prodotti tipici ogliastrini
E proprio i segni di questo recente passato, lasciati dalle migliaia di di sardi, rendono la visita ai Luoghi della Sardegna Contadina un’esperienza unica e di grande interesse.
“Bisogna vedere quel che non si è mai visto… vedere di nuovo quel che si è già visto…
vedere in primavera quel che si era visto in estate…
vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva…
–
Michele Puddu
Eureka Enterprise
cell: 3470003988
e-mail: g.sperone@gmail.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.