VINO DEI VIGNAIOLI – VILLA VIVALDI – CAGLIARI – SABATO 16 APRILE 2016
L’associazione Culturale Exclusive Sardinia con il supporto tecnico di Wine expert ONAV e con l’obiettivo di promozione e diffusione dell’enogastronomia Nazionale e Isolana Presentano:
la Prima Edizione di “VINO DEI VIGNAIOLI”
Sabato 16 Aprile dalle ore 20.00 a Villa Vivaldi
“Vino dei Vignaioli” giunge alla prima edizione a Cagliari nella splendida cornice di una delle più suggestive dimore Storiche Isolane. Si svolgerà nella prestigiosa Villa Vivaldi, location ideale per lo svolgimento della manifestazione. Insieme ai vignaioli italiani, sempre generosi e superlativi per il loro impegno e dedizione verso la scelta di produrre il vino nel rispetto del territorio e della natura, vi condurremo in nuovo mondo del Vino.
Tutti i vignaioli presenti, siamo sicuri, sapranno stupirvi, emozionarvi, guidarvi con passione alla ricerca di profumi, sentori, equilibri e sfumature eccellenti racchiusi in bottiglia.
L’evento nasce per far conoscere agli appassionati i sempre più apprezzati vini delle produzioni artigianali di qualità .
I produttori selezionati sono aziende di piccole e medie dimensioni, che praticano un’agricoltura biologica, sinergica o naturale, e che producono il vino senza l’utilizzo di additivi. I solfiti, se aggiunti, sono utilizzati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.
Produttori Presenti:
Roberto e Lorenzo Pusole (Azienda Agricola Pusole)
VINI: Pusole 2014 (Cannonau) e Sa Scala 2012
Lidia Carbonetti (Cantina Rocco di Carpeneto)
VINI: Losna (Ovada DOCG ottenuto da sole uve dolcetto) e Reitemp proveniente da un Cru di impianto 1955 – una vigna terribilmente bella.
Bruna Ferro Carussin ( Carussin Vini)
VINI: Filari Corti (Moscato Bianco di Canelli), e Tra l’altro ((Moscato, Cortese)
Pietro Lilliu (Cantina Lilliu)
VINI: Pantumas (cannonau vinificato in bianco) e Dicciosu (Cannonau)
I Partecipanti potranno degustare otto vini (due per produttore)
I Vini in degustazione sono vini;
– provenienti da uve coltivate senza l’ausilio della chimica, sia in vigneto che in cantina;
– prodotti con la cura e l’attenzione dell’artigiano e non secondo criteri industriali;
– creati con la massima attenzione per la salubrità e la qualità ;
– legati al territorio da cui provengono.
– In Sinergia con la Natura.
Un’occasione per degustare i segreti delle bottiglie selezionate le quali rispecchiano l’essenza di una cultura agricola che con grande sensibilità rispetta e valorizza le caratteristiche della natura.
Un luogo di incontro, di discussione, dove il protagonista assoluto sia il vino, il vignaiolo e tutto ciò che ci si possa trovare dietro una bottiglia.
La politica è quella del naturale, della microproduzione biologica e sinergica.
I Vignaioli incontreranno voi partecipanti e ad ognuno di loro sarà data occasione di presentazione della propria realtà vitivinicola, esporranno quali sono i loro processi di produzione, di lavorazione e allevamento della vite.
Il tutto avverrà attraverso una piacevole chicchierata tra produttori e pubblico.
La serata proseguirà con la degustazione degli otto vini delle cantine presenti in abbinamento a varie pietanze accuratamente selezionate e abbinate ai vini in collaborazione con un Wine Expert Onav
PRENOTAZIONE NECESSARIA
cell. 3470003988
info@exclusivesardinia.it
Quota adesione 35,00€ a persona
EVENTO RISERVATO A SOLI 80 partecipanti
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.