VIAGGIO NELLA BELLA SADALI DEI FUOCHI E DEL CARNEVALE – SABATO 19 GENNAIO 2019
Viaggio a Sadali per la prima uscita delle maschere di carnevale in occasione dell’accensione dei fuochi giganti nelle piazze del paese: Sabato 19 gennaio 2019 si ripeterà il rito dei “grandi fuochi” per le vie del paese dell’acqua e delle cascate.
Un rito antichissimo, quello dell’accensione dei fuochi giganti, con la prima uscita del carnevale di Sardegna del 2019: vedremo le maschere tradizionali di Sadali e le illustreremo, da pomeriggio a notte inoltrata, con una salutare passeggiata tra i suoi monumenti naturali, le chiese, i locali con gli artigiani.
LA SERATA imperdibile si svolgerà sabato 19 gennaio e richiamerà nel “paese dell’acqua”, a Sadali, centinaia di persone da tutta la Sardegna.
Noi partiremo da Cagliari con un bus riservato alle ore 14.00 dal Porto cittadino, davanti a via Roma (raduno re 13,45).
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
IL PROGRAMMA
- Raduno per i soli prenotati al Porto di Cagliari si terrà alle 13,45 per partenza alle ore 14.00 con transfert bus a Sadali (info via sms).
- L’arrivo nel Paese dell’acqua è previsto per le 15,40.
- Dopo una pausa via alle visite guidate: chiese e monumenti, cascate e mulino, lavatoio antico, incontri con gli artigiani.
- Visita guidata verso la Cascata e la Chiesa di San Valentino, lavatoio, Grotta Sa Ucca Manna.
- All’imbrunire, via all’accensione dei fuochi giganti, e all’uscita per le vie del paese delle maschere carnevalesche locali.
- Alle ore 20,00 cena all’aperto accanto al fuoco, con 3 portate calde a base di: polenta alla brace, lenticchie al sugo, cinghiale in umido, acqua e vino.
- Visita guidata delle ore 21,30 tra la magia delle maschere accanto a is Foghidonis, con musica itinerante.
- Partenza da Sadali per viaggio di ritorno dalle ore 22.30 per il rientro a Cagliari.
ATTENZIONE: l’evento è a numero chiuso data anche la disponibilità dei posti a sedere per la cena e del bus.
IN TANTI assisteranno a performance itineranti di teatro, musica e danze e con le nostre guide esperte sarà possibile cenare davanti al fuoco