VERSATILE – ALGHERO – 24-25-26-27 LUGLIO 2014VERSATILE – ALGHERO- JULY 24-25-26-27,2014
24-27 luglio 2014 / Ecco le date del Versatile Alghero weekend
Siamo alla quarta. Ritorna il Versatile alghero.new.music.weekend dopo le preview dei mesi passati che hanno raccolto un notevole successo (The Hor – Sassari e Ritual – Cagliari), prende forma da giovedi 24 luglio lungo tutto l’ultimo fine settimana di luglio fino a domenica 27 luglio uno degli appuntamenti più attesi in Sardegna nel panorama della musica elettronica. Un manifestazione che cresce anno dopo anno ed è diventata un punto fermo nella programmazione culturale della Sardegna valorizzando settori spesso (erroneamente) considerati marginali e che invece sono sempre più diffusi. Certo, non è facile portare avanti tali tipo di progetti che vedono in primo piano l’esigenza di dare spazio alle espressioni artistiche contemporanee: dalla musica al performance urbane passando per visual e grafiche mai banali. Ma alla passione difficilmente si può (potrà ) mettere un freno, nonostante i tantissimi ostacoli. Il motore sono le idee, senza queste non si farebbe niente. Idee per andare avanti e creare situazioni inedite e spesso provocatorie. Ed è per questo che quest’anno siamo fieri di aver condiviso il percorso comunicativo con una realtà fantastica qual’è Atelier du Bizarre le cui invenzioni sono oramai un punto di riferimento del settore a cui si rivolgono. Lavorare la pelle, e altri materiali, per creare abiti, maschere, marchingegni e tanto altro non fini a se stessi ma parte di un Mondo, oggi, sempre più decadente. Questo il senso del Versatile 2014: la decadenza. Da qui lo sviluppo di uno studio grafico, visual compresi, che potesse rappresentare (anche) questo sentimento di inquietudine, molto vicino all’ansia e smarrimento provati/subiti in altri periodi storici simili all’attuale, a partire dai primissimi del ‘900. Ciò è stato possibile (sempre) grazie alle idee e soprattutto alla oramai solida e proficua collaborazione con Mouse ADV, in particolare con Luca Ciabatti e Gianfranco Fois. Ma per raggiungere gli obiettivi (artistici) tanto agognati manca un altro tassello fondamentale Basstation Sardinia, nella persona di Teo Mannu e di tante altre stupende persone sempre pronte a supportare progetti come il Versatile e oltremodo curiose verso il Mondo che, seppur oggi particolarmente decadente, non si ferma certo alla fine del nostro limitato orizzonte ma va molto, molto più in là …
VERSATILE alghero.new.music.weekend 2014
Programma:
GIOVEDI 24 luglio:
aperitivo inaugurale Villa Segni (dalle 20.00 alle 02.00)
Acirne, Kabaret Maker
VENERDI 25 luglio:
live Piazza Pino Piras (dalle 21.30 alle 24.00)
Neeva / visual & performance
Discoteca Embarcadero (dalle 01.00 alle 06.00)
Elisa Bee, Spitfire Beatz, Arpxp, His Majesty Andre
SABATO 26 luglio:
live Piazza Pino Piras (dalle 21.30 alle 24.00)
Diverting Duo / visual & performance
Discoteca La Siesta (We are the Night room)
Marascia, djDatch, Max Durante, Acirne
DOMENICA 27 luglio.
Lido Beach Bar (dalle 18.00 alle 02.00)
Empc, Vincenzo Recupito
Concept:
Primigenia
Official supplers:
Atelier du Bizarre, Mouse ADV
Official partners:
Basstation Sardinia, We are the Night, Aremun.Com, Pik Nik Electronik Sardinia
Partners:
Comune di Alghero, Fondazione Meta, Regione Sardegna, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Fondazione Banco di Sardegna.24 to 27 July 2014 / Here are the dates of the weekend Versatile Alghero
VERSATILE alghero.new.music.weekend 2014
syllabus:
THURSDAY, JULY 24:
aperitif inaugural Villa Signs (from 20.00 to 02.00)
Acirne, Kabaret Maker
FRIDAY, JULY 25:
Live Square Pine Piras (from 21.30 to 24.00)
Neeva / visual & performance
Disco Embarcadero (from 01:00 to 06:00)
Elisa Bee, Spitfire Beatz, Arpxp, His Majesty Andre
Saturday, July 26th:
Live Square Pine Piras (from 21.30 to 24.00)
Diverting Duo / visual & performance
Disco La Siesta (We Are the Night Room)
Marascia, djDatch, Max Durante, Acirne
Sunday, July 27.
Lido Beach Bar (from 18.00 to 02.00)
EMPC, Vincenzo Recupito
concept:
Primigenia
Official supplers:
Atelier du Bizarre, Mouse ADV
Official Partners:
Basstation Sardinia, We are the Night, Aremun.Com, Pik Nik Electronik Sardinia
Partners:
Alghero City Hall, Meta Foundation, the Region of Sardinia, the Coral Coast Tourist Association, Fondazione Banco di Sardegna.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.