VENERE IN PELLICCIA -TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – 20-24 APRILE 2016 Reviewed by admin on . CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo - SardegnaLa Grande Prosa - stagtione 2015-16 VENERE IN PELLICCIA di David Ives con Sabrina Impacciatore e Va CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo - SardegnaLa Grande Prosa - stagtione 2015-16 VENERE IN PELLICCIA di David Ives con Sabrina Impacciatore e Va Rating: 0

VENERE IN PELLICCIA -TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – 20-24 APRILE 2016

VENERECeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo – SardegnaLa Grande Prosa – stagtione 2015-16

VENERE IN PELLICCIA di David Ives
con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti

Cagliari – Teatro Massimo – 20>24 aprile 2016
mercoledì 20 aprile – ore 20.30: turno A
giovedì 21 aprile – ore 20.30: turno B
venerdì 22 aprile – ore 20.30: turno C
sabato 23 aprile – ore 20.30: turno D
domenica 24 aprile – ore 19.00: turno E

***
OLTRE LA SCENA – incontro con gli artisti :
giovedì 21 aprile alle 17.30 al Cinema Odissea di Cagliari Sabrina Impacciatore e Valter Malosti raccontano “Venere in pelliccia” di David Ives – con la partecipazione di Masolino D’Amico – ingresso libero – fino a esaurimento posti

**********************************
Schermi & Sipari / matinée: domenica 24 aprile alle 11 al Cinema Odissea di Cagliari si proietta il film “Venere in pelliccia” di Roman Polanski (2013) con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric – info: tel. 070.271709 – www.cinemaodissea.it

 

**********************************
Pierfrancesco Pisani / Parmaconcerti / Teatro di Dioniso
in collaborazione con Infinito srl
VENERE IN PELLICCIA di David Ives

con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti

scene e disegno luci Nicolas Bovey
suono G.U.P. Alcaro
costumi, Massimo Cantini Parrini

regia Valter Malosti

Lo spettacolo

Thomas Novachek è regista e autore di una nuova commedia ed è alla disperata ricerca di una protagonista per il suo adattamento del romanzo Venere in pelliccia (Venus im Pelz, 1870) dell’austriaco Leopold Von Sacher-Masoch.
Alla fine di una giornata di inutili audizioni troviamo Novachek al telefono che si sta lamentando della inadeguatezza delle attrici: nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Improvvisamente, fuori tempo massimo arriva come un uragano Wanda Jordan. Su tacchi altissimi, vestita in modo volgare, apparentemente inadeguata e fuori parte, costringe il regista a farle un’audizione.
Si scatenerà di fronte a Thomas un vortice di energia, sfrontatezza e ambizione, Wanda è disposta a pagare qualsiasi pegno e a compiere qualsiasi metamorfosi pur di venire ingaggiata per la parte della sua quasi omonima (Wanda von Dunajew) nella pièce di Sacher-Masoch/Novachek. E non si fermerà di fronte a nulla pur di ottenerla. Tra regista e attrice, vittima e carnefice, inizia un vertiginoso scambio di ruoli, un gioco elettrizzante di seduzione, potere e sesso tra due pure belve del palco, un duello teatrale in cui si sfumeranno pian piano i confini tra realtà e finzione.
Pian piano le forze in campo si ribaltano rivelando in Wanda una vera dominatrice, lasciando Thomas, e noi spettatori, ostaggio di un finale enigmatico e misterioso; sospesi in una atmosfera a metà tra la brutalità tragicomica di certe tragedie antiche e David Lynch.
Ma Venus in fur di David Ives si potrebbe anche definire una sorta di sexy dark comedy.

La pluripremiata e acclamata pièce di Ives (svariati Tony Award a Broadway), da cui RomanPolanski ha tratto l’omonimo film, debutta in Italia in una mise en scène interessante e contemporanea, di grande impatto.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top