UNA SETTIMANA DI TREKKING NEL SUPRAMONTE – 10-17 MAGGIO 2015 Reviewed by admin on .  dal 10 al 17 maggio 2015 stiamo programmando un trekking di una settimana nel Supramonte con sosta notturna in agriturismo.  Ogni giorno visiteremo località de  dal 10 al 17 maggio 2015 stiamo programmando un trekking di una settimana nel Supramonte con sosta notturna in agriturismo.  Ogni giorno visiteremo località de Rating: 0

UNA SETTIMANA DI TREKKING NEL SUPRAMONTE – 10-17 MAGGIO 2015

 SETTIMANASUPRAMONTEdal 10 al 17 maggio 2015 stiamo programmando un trekking di una settimana nel Supramonte con sosta notturna in agriturismo. 
Ogni giorno visiteremo località della montagna completamente diverse tra loro. Faremo alcune delle escursioni più belle ed interessanti della zona e raggiungeremo la cima più alta del Supramonte ( 1463 m.) e la cima più alta della Sardegna (1834 m.). Dall’alto di queste creste domineremo paesaggi mozzafiato che spaziano per decine di chilometri e che ci permetteranno di ammirare montagne, pianure e valli circostanti fino al mare del Golfo di Orosei. 
Durante questo trekking, visto che siamo in piena primavera, sarà possibile vedere tantissimi fiori spontanei come ciclamini, gigli, peonie, narcisi e orchidee e non sarà improbabile avvistare animali selvatici come cinghiali, mufloni, aquile e rapaci di vario genere. 
Inoltre con i nostri racconti e le nostre spiegazioni spazieremo dalla flora alla fauna, dalla storia all’archeologia senza tralasciare usi, costumi e tradizioni della nostra terra. 
Tutti i giorni faremo il pranzo al sacco mentre l’ultimo giorno faremo il pranzo con i pastori a base di prodotti locali come salumi, formaggi, ricotta, arrosto di salsicce e porcetto, pane carasau, verdura, frutta, caffè e digestivo il tutto accompagnato dal famoso vino rosso cannonau, 
La prima sera poi faremo la cena di ben venuti mentre l’ultima sera faremo la cena di fine tour. 
Pertanto chiunque voglia avere, senza alcun impegno, maggiori informazioni sul programma, tempi di prenotazione, attrezzatura e costi dell’intero pacchetto, mi contatti al 349.4434665 oppure mi scriva a sardegnanascosta@tiscali.it 
Vi aspetto.

Programma: 
1° giorno, domenica 10 maggio : 
Arrivo in agriturismo, sistemazione in camera, incontro con le guide e presentazione programma. 
Cena di ben venuti e pernottamento. 

2° giorno, lunedì 11 maggio: 
Trekking al canyon del Gorroppu.

3° giorno, martedì 12 maggio: 
Trekking da Scala Pradu fino alla Valle di Lanaitho.

4° giorno, mercoledì 13 maggio: 
Trekking a Punta Lamarmora, la cima più alta della Sardegna. 

5° giorno, giovedì 14 maggio:
Trekking da Cala Fuili a Cala Luna e rientro in battello. 

6° giorno, venerdì 15 maggio: 
Trekking ad anello del Monte Corrasi, la cima più alta del Supramonte. 

7° giorno, sabato 16 maggio: 
Trekking al villaggio di Tiscali con il pranzo dai pastori e visita della Valle di Lanaitho, del villaggio di Sedda Sos Carros e della sorgente di Su Gologone. 
Cena di fine tour. 

8° giorno:
Colazione e partenza. 

Sardegna Nascosta…. Scoprila con noi!!!

Fabrizio www.sardegnanascosta.it

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top