UN ACCENTO DI …VINO – VILLASIMIUS – 27-28 SETTEMBRE 2019 Reviewed by admin on . avrà luogo nel prossimo weekend – il 27 e 28 settembre 2019 – la quarta edizione di “Villasimius un accento di …Vino” che si svolge contemporaneamente alla “Sag avrà luogo nel prossimo weekend – il 27 e 28 settembre 2019 – la quarta edizione di “Villasimius un accento di …Vino” che si svolge contemporaneamente alla “Sag Rating: 0

UN ACCENTO DI …VINO – VILLASIMIUS – 27-28 SETTEMBRE 2019

un-accento-di-vino-villasimius-manifesto-2019-770x430avrà luogo nel prossimo weekend – il 27 e 28 settembre 2019 – la quarta edizione di “Villasimius un accento di …Vino” che si svolge contemporaneamente alla “Sagra de Sa Costedda“. L’evento si svolge quindi nei giorni di venerdì e sabato prossimi in piazza Margherita Hack a Villasimius (non la trovate su Google maps è in pieno centro, lungo “via del Mare”), con inizio alle ore 19:00.

In programma degustazioni guidate dei vini di 15 cantine, ma anche street food e musica dal vivo. Ma vediamo subito tutti i dettagli e cosa è “Sa Costedda”.

Programma Un Accento di Vino e Sagra Sa Costedda, Villasimius:

Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2019:

  • ore 19,00 – Piazza Margherita Hack:
    • Apertura stand
    • 15 cantine regionali con degustazioni guidate a cura della FIS (Fondazione Italiana Sommelier)
    • Street Food
    • Specialità tipiche isolane
    • Musica dal Vivo
    • Costedda offerta a tutti i partecipanti, in collaborazione con l’Associazione Aves.

Cosa è Sa Costedda?

La costedda è una pietanza tipica di Villasimius, una focaccia che ha la particolarità di essere impastata non con l’acqua ma con la polpa che si ottiene schiacciando i pomodori. In pratica è la  farina che viene aggiunta ai pomodori, per questa ragione “sa costedda” viene anche chiamata “costedda cun tamata“.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top