TREKKING URBANO SOPRA E SOTTO CAGLIARI – DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 Reviewed by admin on . Proseguirà con una seconda tappa DOMENICA 20 NOVEMBRE, la visita alla collina di Tuvixeddu, nella zona che non abbiamo visitato (per la distanza nei tragitti), Proseguirà con una seconda tappa DOMENICA 20 NOVEMBRE, la visita alla collina di Tuvixeddu, nella zona che non abbiamo visitato (per la distanza nei tragitti), Rating: 0

TREKKING URBANO SOPRA E SOTTO CAGLIARI – DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

banner_trekking_2-1024x669Proseguirà con una seconda tappa DOMENICA 20 NOVEMBRE, la visita alla collina di Tuvixeddu, nella zona che non abbiamo visitato (per la distanza nei tragitti), e per raggiungere le sue zone più nascoste: un trekking urbano, tra sopra e sotto, negli angoli meno noti della storica collina dei punici, comprese le grotte locali con la loro storia e i misteri, dalla cima alla base osservando storia e leggende dal sottosuolo.

il Canyon

Strada facendo, lungo un tragitto di oltre 5 chilometri, mai proposto ad oggi nella formula del trekking urbano, si andrà alla scoperta di un patrimonio ambientale e culturale unico in Europa.
E’ previsto l’accesso anche ad un lungo sotterraneo, tra Tuvixeddu e Tuvumannu.

Una visita adatta per i buoni camminatori. Ci sarà tanto da camminare e da raccontare.

La passeggiata partirà da piazza d’Armi, dalle ore 9,30 (Raduno per i soli prenotati fronte al Web Caffè ma lato viale San Vincenzo nel parcheggio sterrato) e seguirà un tragitto nei colli Tuvumannu, nl la zona dove sopravvive una cittadella militare del 1943 e poi, a Tuvixeddu. Nella zona del colle che ai più è sconosciuta .

Soste tra la Cagliari di sopra e di sotto, tra salite e discese, con accesso alle cavità sotterranee della città.

 

Le gallerie sotterranee

INFO

Difficoltà trekking: medio/bassa ma con passo spedito, per apprendere, passo dopo passo, la storia, in modo salutare, con una passeggiata avventurosa, ricca di spiegazioni, tutta da scoprire.

Vie da percorrere nel tragitto, alternate a colline e spazi ricchi di storia e di archeologia:

  • Piazza d’Armi,
  • Is Mirrionis,
  • Marengo,
  • Castelfidardo,
  • Tuvumannu (sosta nella cittadella militare),
  • Is Maglias,
  • Bainsizza,
  • Vittorio Veneto,
  • Canyon,
  • Tuvixeddu,
  • rientro per le ore 12,30/13,00.

Necessario: abbigliamento comodo e pratico, scarpe da trekking e torcia elettrica individuale.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a sardegnasotterranea@gmail.com
Contributo: 10 Eu.

Sms al: 3398001616

ATTENZIONE: iniziativa A NUMERO CHIUSO, riservata all’associazione (per i non iscritti sarà necessario iscriversi alLa ne attività compilando e portando firmato il MODULO DI ADESIONE associativa). Potrai scaricarlo Clikkando QUI.

UNa iniziativa in collaborazione non il CSEN Centro sportivo educativo nazionale.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top