TREKKING URBANO NELLA CITTA’ SOTTERRANEA – CAGLIARI – DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015
Dopo la notte di Halloween e dei suoi spettri rievocati dal mondo del consumismo, arriva a Cagliari il tour Mistery per svelare la storia celata. Un imperdibile evento di scoperta passo soli passo, che si snoderà con un affasciante trekking urbano per le vie del centro storico.
Dalla cima del  Castello raggiungeremo il quartiere di Stampace, alla scoperta delle sue chiese e dei templi scomparsi, delle caverne e dei rifugi di guerra addentrandoci nella Cagliati sotterranea. Il tutto in compagnia di guide esperte e studiosi.
L’EVENTO (a numero chiuso), prevede la visita dei quartieri storici cittadini, e sarà come un viaggio nel tempo della storica Cagliari romana, pisana, medievale, spagnola, per conoscere le sue vicende incredibili e leggende, i segreti della città e le vicende tenebrose che riguardano superstizioni popolari: fantasmi, eventi sinistri citati dalle cronache spagnole, dubbi e curiosità del volgo nel tempo passato.
Verrà  offerta l’occasione di toccar con mano la storia del capoluogo sardo, accedendo nei luoghi più caratteristici della città underground che sopravvive sotto il traffico cittadino e i nostri passi. Scopriremo e mostreremo in tre ore di salutare passeggiata, l’anima antica e poetica della città del sole!
Per aderire scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com
Contributo eu 8.
La visita durerà 3 ore.
Dalle ore 9,30 alle ore 12.30 (con raduno in piazza Arsenale a Cagliari), alle porte d’accesso al Castello.
Verrà illustrata la storia di Castello, poi con una buona camminata, il trekking urbano consentirà di visitare: la cripta sotterranea di Santa Restituta, le gallerie sotterranee di via Don Bosco-Salesiani, di osservare la Villa Tigellio, la Porta dell’Alberti.
Di scoprire tanto altro ancora. In un viaggio imperdibile.
Raccomandato abbigliamento comodo e pratico con scarpe da tennis. Portate con voi una fonte di luce per svelare le tenebre del sottosuolo!
La camminata prevede passo svelto e brevi soste nei siti da riscoprire e da tramandare.
Prevista inoltre la presenza del corteo medievale.
Per aderire scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com
SMS al 3398001616
Affrettatevi perché l’iniziativa è a posti limitati per meglio accedere e sostare nella Cagliari sotterranea.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.