TREKKING URBANO ALLA SCOPERTA DEL VERDE DI CAGLIARI – DOMENICA 12 MARZO 2017 Reviewed by admin on . Alla scoperta di alberi monumentali e storici, fiori e verde della città di Cagliari insieme alla sua storia ed alle sue curiosità. Evento adatto a bambini e fa Alla scoperta di alberi monumentali e storici, fiori e verde della città di Cagliari insieme alla sua storia ed alle sue curiosità. Evento adatto a bambini e fa Rating: 0

TREKKING URBANO ALLA SCOPERTA DEL VERDE DI CAGLIARI – DOMENICA 12 MARZO 2017

TREKCAAlla scoperta di alberi monumentali e storici, fiori e verde della città di Cagliari insieme alla sua storia ed alle sue curiosità. Evento adatto a bambini e famiglie.
Appuntamento nel quartiere di Castello, in Piazza indipendenza, alle ore 10.30 da dove partiremo per un trekking urbano in cui attraverseremo il cuore di Cagliari nelle zone di viale buon cammino, piazza Yenne, Piazza del Carmine, Via Roma e Via Sonnino fino ad arrivare al Parco delle Rimembranze alla scoperta di curiosità, alberi monumentali, specie esotiche ed il loro ruolo e significato nella storia della città.

Cagliari per la sua posizione geografica è stata, nell’800 e fino ai primi del 900, sito privilegiato di ambientamento e acclimatazione di specie esotiche originarie dall’Asia e dalle Americhe, questo unito alle peculiarità del suo ambiente e della flora locale hanno reso le strade urbane di Cagliari un vero e proprio giardino botanico urbano.
Durante tutto il percorso le guide racconteranno la storia naturale di Cagliari attraverso la sua flora spontanea, il suo verde urbano ed i suoi alberi storici e monumentali, unitamente a storia e curiosità degli angoli cittadini attraversati.

Il trekking urbano si concluderà verso le ore 13.00 circa con la tappa finale al Parco delle Rimembranze.

Il percorso non presenta particolari difficoltà ed è di tipo turistico.
Si consiglia l’uso dei mezzi pubblici (bus CTM) sia per raggiungere il luogo di partenza del trekking urbano e sia per il rientro alla propria abitazione.

Attrezzatura consigliata: Scarpe comode ed adatte ad una lunga camminata, sportive o da trekking leggere. Abbigliamento comodo e pratico. Facoltativi bastoncini da passeggio o da escursione con punta in gomma da strada o sterrato.
Fortemente consigliato avere con se una scorta di acqua (almeno 1 litro a persona).

Costo:
€ 7 a persona (adulti ed adolescenti)
€ 2 per bambini al di sotto dei 13 anni

I bambini sotto i 13 anni dovranno essere accompagnati da almeno 1 genitore o accompagnatore adulto a bambino e dovranno restare sotto costante controllo del genitore/accompagnatore.
Le guide si riservano di non accettare, a loro insidacabile giudizio, gruppi di minori non accompagnati da un numero sufficiente di adulti. Il costo di biglietti o ticket per parcheggio o uso di mezzi pubblici è a carico dei singoli partecipanti.

Evento a numero chiuso. E’ obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente l’evento. Massimo 30 posti o comunque in funzione della disponibilità delle guide. Le iscrizioni si chiudono il giorno precedente l’evento. Non si garantisce di poter dare risposta a richieste di prenotazione il giorno stesso dell’evento.
Si consiglia, sopratutto per gruppi di 4 o più persone, potendo il pagamento anticipato a mezzo bonifico almeno 3 giorni lavorativi prima. In alternativa si può pagare in contanti poco prima dell’inizio della passeggiata sul luogo dell’appuntamento.

L’evento è tenuta da Guide Ambientali Escursionistiche e Guide Turistiche regolarmente abilitate ed iscritte al Registro Regionale delle Professioni Turistiche.

Per informazioni e prenotazioni: info.naturafototrekking@gmail.com
oppure visita il sito http://www.naturafototrekking.com/

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top