TREKKING DA SCALA PRADU A PUNTA CORRASI E GIRO AD ANELLO DI SAS MANDRAS -MERCOLEDI 17 GIUGNO 2015
il 17 giugno è in programma il trekking che da Scala Pradu ci permette di raggiungere Punta Corrasi e poi facendo il giro ad anello di Sa Vadde de Sas Mandras ci permette di rientrare alle macchine al punto di partenza.
Questo è un trekking di media difficoltà per chi fa spesso escursioni mentre è di medio-alta difficoltà per chi è meno allenato. Ci vogliono pantaloni lunghi e scarpe da trekking oltre allo zaino per il trasporto dell’acqua e pranzo al sacco.
E’ una delle escursioni più belle ed interessanti che Sardegna Nascosta Oliena (NU) propone in quanto dall’alto dei 1463 metri di Punta Corrasi è possibile ammirare paesaggi che spaziano per decine di chilometri a partire dalle pianure, colline e montagne circostanti fino ad arrivare alle spiagge del Golfo di Orosei.
Inoltre è una zona ricca di piante endemiche, medicinali ed officinali e animali selvatici. Infatti non è improbabile vedere mufloni al pascolo o avvistare l’aquila reale in volo.
Pertanto chiunque voglia unirsi al gruppo o voglia avere senza alcun impegno ulteriori informazioni, mi contatti al 349.4434665 oppure mi scriva a sardegnanascosta@tiscali.i
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.