TREKKING AL CANYON GORROPPU – DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 Reviewed by admin on . ANDHALAS OGLIASTRA - ESCURSIONI e CULTURA: organizza per il giorno domenica 11 Ottobre 2015 una bellissima escursione al Canyon Gorroppu. Per poter organizzare ANDHALAS OGLIASTRA - ESCURSIONI e CULTURA: organizza per il giorno domenica 11 Ottobre 2015 una bellissima escursione al Canyon Gorroppu. Per poter organizzare Rating: 0

TREKKING AL CANYON GORROPPU – DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

GORROPPUANDHALAS OGLIASTRA – ESCURSIONI e CULTURA:
organizza per il giorno domenica 11 Ottobre 2015 una bellissima escursione al Canyon Gorroppu.
Per poter organizzare al meglio l’escursione, si richiede conferma di partecipazione entro le ore 14:00 di Sabato 10 Ottobre 2015 inviando un sms (anche tramite WhatsApp, Viber, ecc) o una e-mail ai recapiti riportati di seguito.
Per informazioni e prenotazioni:
Cell. +39 3493854889 (Ivan)
Email : andhalasogliastra@gmail.com

DETTAGLI:

APPUNTAMENTO ALLE ORE 9:30 A DORGALI IN VIALE J.F.KENNEDY NEI PRESSI DEL RIFORNITORE “ENI”. SI CHIEDE LA MASSIMA PUNTUALITA’.

Punto di partenza: Ponte S’Abba Arva (Dorgali)
Punto di arrivo: Canyon Gorroppu (Dorgali/Urzulei)
Distanza: Km12 (Andata e ritorno)
Dislivello: m120
Difficoltà: Escursionistico
Durata: 8ore (Rientro previsto alle auto alle 18:00 massimo)
Quota di partecipazione: €15,00 comprensivi di copertura assicurativa e biglietto di ingresso al canyon.

Accompagnatori: Guide Ambientali Escursionistiche e Turistiche Regione Sardegna iscritte all’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

La nostra escursione , inizia da su Ponte de sa Barva, dopo aver attraversato la valle di Oddoene, si tratta di un percorso sterrato della lunghezza di circa 6 km che
costeggia l’alveo del fiume Flumineddu. (circa 12 km A/R) con una vegetazione a tratti piuttosto fitta che permette di arrivare a ridosso della gola. Non vi sono dislivelli impegnativi. L’arrivo alla gola è previsto dopo circa 1.30-1.45 h di camminata. Per chi volesse, è previsto anche l’ingresso in gola, solo per un tratto.

L’organizzazione suggerisce di vestirsi in modo adeguato in quanto si camminerà lungo un sentiero di montagna dove è facile imbattersi in spine e rami. Quindi è sempre meglio indossare pantaloni lunghi, scarpe da trekking, maglietta tecnica in microfibra, portare un capellino, una felpa e una giacca più un cambio di vestiario da tenere in auto. Nei vostri zaini mettete inoltre 2 litri d’acqua, cibarie per il pranzo al sacco, qualche frutta e delle caramelle per recuperare le forze in caso di calo di zuccheri E UNO SCACCIA ACQUA DA USARE IN CASO DI PIOGGIA.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top