TRA PASSAGGI SEGRETI E POZZI AL CASTELLO DI CAGLIARI – DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017
FOTO DI SARDEGNA SOTTERRANEA
DOMENICA SERA nelle segrete del Castello di Cagliari. Imperdibile tour alla scoperta del Castel di Castro attraverso i suggestivi sotterranei della città vecchia: tra pozzi e passaggi segreti.
DOMENICA 10 Settembre, dalle ore 16 alle 18, via a un  imperdibile evento per gli amici di Sardegna Sotterranea, con un breve ma affascinante tragitto a Castello.
Visiteremo in esclusiva le cavità sotterranee della vecchia fortezza.
Partiremo dalla storia dell’acqua che fece ingegnare l’uomo, inducendolo a scavare un pozzo profondo un centinaio di metri che vedremo con i nostri esploratori.
Accompagnati da storia, leggende, misteri, descriveremo sia l’epopea dei pozzi antichi della città murata, e sia dei passaggi segreti accedendo in una galleria medievale usata per trasportare i cannoni, in gran segreto.
L’APPUNTAMENTO è per coloro che si prenoteranno, fino a esaurimento posti.
PRENOTAZIONE via e-mail a:Â sardegnasotterranea@gmail.com Oppure via SMS o WhatApp al (+39) 3398001616.
TOUR del tutto nuovo, della durata don 2 ore, con storie e luoghi di grande fascino che sveleremo strada facendo.
CONTRIBUTO 10 eu, comprende visita al Castello e assicurazione obbligatoria.
Vi aspettiamo!
OBBLIGATORIO, pena l’esclusione dall’evento associativo, abbigliamento comodo e pratico, scarpe chiuse da tennis o trekking (no sandali o tacchi), fonte di luce personale.
IL RADUNO delle ore 16, in zona viale Buoncammino (il punto esatto verrà comunicato via e-mail), consentirà ai nostri amici di visitare il Castello con le guide esperte e  raccontar tra i vicoli, la storia, gli aneddoti, le leggende di un simbolo di Cagliari e della Sardegna: Castedd’é Susu, il “Castello di Sopra“.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
PS. Per Partecipare alle iniziative del GCC – Sardegna Sotterranea è necessario, per l’anno 2017, scaricare, compilare e inviare via mail il MODULO DI ADESIONE. Oppure da consegnare a mano, prima della prossima  iniziativa.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.