TOUR SOPRA E SOTTO TUVIXEDDU – CAGLIARI – SABATO 12 NOVEMBRE 2016
Si terrà Sabato 12 Novembre la visita guidata alla riscoperta della Necropoli fenicio-punica e romana di Tuvixeddu, per poi terminare la nostra uscita sociale nel sottosuolo, in una antichissima cava di pietra divenuta eremo monastico.
IL RADUNO del primo pomeriggio ci farà vivere una bella esperienza per andare (in circa 3 ore di passeggiata) alla scoperta del colle Tuvixeddu, nei suoi lati meno noti, in una iniziativa organizzata dall’Associazione Sardegna sotterranea, Gruppo cavità cagliaritane, Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Un’idea, per camminare e gustarci la storia in modo salutare, mostrando dal vivo, luoghi spesso abbandonati, da valorizzare e ancor prima da conoscere.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Si accederà per l’occasione nelle antiche cave di pietra e verranno mostrate le storiche costruzioni che un tempo rendevano unico il colle di sant’Avendrace nel quale venne scavata, dai cosiddetti fenicio-punici, la vasta necropoli.
Le guide turistiche coinvolte e gli esperti di trekking raccomandano un abbigliamento comodo e pratico per accedere ai sentieri del colle, scarpe da trekking (non tacchi, infradito, ballerine ma scarpe chiuse e con buona suola bene aderente al terreno). Ed una FONTE DI LUCE PERSONALE per squarciare le tenebre sotterranee, e l’oblio, portando luce e curiosità laddove è stata dimenticata la storia.
L’APPUNTAMENTO per questa iniziativa (a numero chiuso) è per le ore 15,30 di Sabato 12 Novembre alla Croce Santa di piazzetta Trento, quasi di fronte al Liceo Siotto (in viale Sant’Avendrace angolo viale Trento e Trieste).
EVENTO A NUMERO LIMITATO.
Contributo. 10 Eu, comprende visita, assicurazione convenzionata CSEN.
Prenotazione obbligatoria via mail a sardegnasotterranea@gmail.com
SMS al 3398001616
Per i non iscritti è necessario compilare e consegnare prima delle iniziative annuali il MODULO DI ADESIONE.
Vi aspettiamo!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.