TOUR NOTTURNO A SADALI PER I FUOCHI E IL CARNEVALE – SABATO 20 GENNAIO 2018
Venite con noi a Sadali imperdibile visita per ammirare stando in allegra compagnia, nelle piazze del paese, l’accensione dei FUOCHI GIGANTI.
Un rito antichissimo che segnerà un momento magico: l’inizio del carnevalecon la prima uscita dell’anno delle maschere tradizionali.
Con l’accensione dei fuochi prenderanno vita, in una notte stellata, performance itineranti di teatro, musica e danze; ceneremo davanti al fuoco acceso in piazza e sfileranno tra noi, come da tradizione barbaricina (che vede la prima uscita delle maschere di Carnevale nel giorno di Sant’Antoni ‘e su fogu), i gruppi Urtzu e Su Pimpirimponi di Sadali.
Nel corso della manifestazione saranno aperte le bancarelle, sempre intorno ai falò nel paese dell’acqua che ci ospiterà con una salutare visita guidata di buon auspicio per l’anno nuovo.
Da pomeriggio a tarda sera vieni con noi con un imperdibile viaggio in bus tra riti, maschere, buon cibo sotto le stelle e tradizioni ancestrali con le GUIDE esperte che ci sveleranno, strada facendo e a bordo di un bus privato, la bellezza di un paese antico che dal tramonto a notte fonda, ti rimarrà nel cuore.
L’APPUNTAMENTO si terrà – per i soli prenotati – Sabato 20 gennaio e prevede la partenza, alle ore 14, da Cagliari a Sadali con viaggio in bus privato accompagnati dalle guide esperte in un tour che si concluderà dopo la mezzanotte.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
IL PROGRAMMA
Ore 14:00 accoglienza con le guide e sistemazione nel bus privato, partenza da Cagliari.
Tre i luoghi del raduno a Cagliari: al Porto di via Roma davanti alla stazione marittima.
Oppure in Piazza Giovanni XXIII, e in zona su Planu per la partenza in direzione Sadali.
Si farà una breve sosta lungo la strada.
INFO whattapp e permutazioni al 3398001616 oppure 335 6998738 ed anche via e-mail a sardegnasotterranea@gmail.com
- Ore 16:30 arrivo a SADALI per escursione guidata nel centro storico “LE VIE D’ACQUA”, visita alla spettacolare cascata e al mulino, illustrazione della leggendaria voragine de Sa Ucca Manna. Strada facendo, illustrazione del lavatoio Comunale, visita dell’opificio artigianale “Fraguse e Saboris de Sardigna”.
- Ore 18:30 ACCENSIONE DEI FUOCHI. Illustrazione del rituale antico e via alla sfilata della maschera “S’Urtzu e Su Pinpirimponi” con musica itinerante.
- LA CENA in piazza si terrà alle pre 19:30 di fronte “Foghidoni” principale con musica tradizionale
- Ore 21:00 tour dei fuochi tra storia e leggenda.
- Ore 23:00 partenza per Cagliari.
- Ore 1:30 arrivo a Cagliari.
Prenotazioni entro e non oltre il 16 Gennaio ! Posti limitati.
Costo per persona partecipante con cena all’aperto:
– adulti € 48,00 (euro quarantaotto).
– bambini 4 -12 anni 30% sconto.CENA assicurata fronte Foghidoni principale, “al caldo” all’aperto composto da: Polenta, cinghiale alla cacciatora, lenticchie, pane, vino, acqua.
LA QUOTA – per espressa comunicazione dell’Agenzia viaggi Kirkaebai – non comprende tutto quanto non espressamente indicato.
CONSIGLIATI indumenti invernali, guanti, sciarpe, cuffie di lana, scarponi.
Organizzazione: Gestione Agenzia Viaggi Kirkaebai.
L’INIZIATIVA segna un sodalizio tra le associazioni GCC, il sito Sardegna Sotterranea, l’agenzia viaggio Kirkaebai che organizza l’imperdibile evento e la Philia autoservizi.
INFO whattapp e permutazioni al 3398001616 oppure 335 6998738 ed anche via e-mail a sardegnasotterranea@gmail.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.