Â
A organizzare la visita il CRAL Sanità Riunite in collaborazione con Sardegna Sotterranea e GCC che propongono per l’intera giornata del 25 Aprile, una imperdibile escursione.
Toccheremo con mano I Giganti di Mont’e Prama (Sos Zigantes de Mont’e Prama in lingua sarda), sculture nuragiche a tutto tondo, ridotte misteriosamente in frammenti.
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Si andrà a Cabras, al Museo delle statue di Mont’e Prama, alle peschiere di Pontis e al villaggio wstern di San Salvatore del  Sinis.
Scopriremo la vera storia delle scoperte archeologiche in un territorio ricco di fascino, tra le incredibili vicende e leggende racconteremo l’identità della Sardegna.
Visitando anche il luogo che divenne teatro per girare i film western ma che ha una storia molto più antica e suggestiva (vedi un ns fotoservizio).
IL PROGRAMMA prevede:
ore 8,00 partenza in bus gran turismo dalla Stazione marittima di Cagliari.
10.00 arrivo a Cabras. Illustrazione della storia locale, passo dopo passo, e visita al Museo delle statue giganti di Mont’e Prama (4€).
13.00 pranzo presso l’itti-turismo Peschiere Pontis.
Ripresa, nel pomeriggio, dei racconti strada facendo. Sarà un 25 aprile alla scoperta dei Giganti di Mont’e Prama e con una visita guidata avvincente ci svelerà i segreti e la bellezza di una splendida zona.
Prenotazione obbligatoria entro il 20 aprile.Â
Nel pomeriggio visita al favoloso villaggio di San Salvatore (famoso per la corsa degli scalzi), ex villaggio western cinematografico.
Il rientro è previsto a Cagliari per le ore 21 circa.