TOUR CORDE 2015 – MANNARINO LIVE – SASSARI – SABATO 1 AGOSTO 2015
1 Agosto – Sassari, Sito Prenuragico di Monte d’Accoddi -Â Abbabula FestivalÂ
-Biglietti acquistabili presso: Le Ragazze Terribili Soc.Coop. - Via Tempio, 65 – 07100 Sassari /Â
Tel. +39 079 2822015
-Punti vendita BoxOffice
-Presto OnLine
I biglietti ridotti per i bambini al di sotto dei 10 anni di etĂ potranno essere acquistati nei punti di prevendita esibendo il documento di identitĂ dell’infante. Le riduzioni per i disoccupati potranno essere acquistate esclusivamente al botteghino esibendo la relativa certificazione INPS.
MANNARINO torna live in tutta Italia per dare nuova vita al progetto “CORDE” che nel 2013, con un sold out dopo l’altro, aveva incantato il pubblico. Ora, con “CORDE 2015”, il cantautore romano fa tappa sui palchi di tutta Italia, a partire dal 4 luglio, per portare in scena uno spettacolo totalmente rinnovato. A dare un nuovo vestito musicale ai brani più amati del repertorio di MANNARINO saranno le corde, protagoniste assolute di questo show.
«Quello che cercherò di fare – racconta MANNARINO – sarĂ soprattutto far risuonare le CORDE profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono STRUMENTI in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».
Le chitarre sono suonate da Tony Canto (già produttore artistico del cantautore), Alessandro Chimienti e Alessandro Mannarino. Nicolò Pagani al contrabasso. Francesco Arcuri, polistrumentista, suonerà il violoncello, la sega sonora, alcune percussioni e si occuperà della parte elettronica. Al violino, tamburo battente e voce femminile, Lavinia Mancusi. Gli strumenti a corde si appoggeranno sulle ritmiche del percussionista polistrumentistaDaniele Leucci.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.