TOUR COI FANTASMI DI STAMPACE- CAGLIARI – VENERDI 13 LUGLIO 2018
Venerdì 13 un salto nel mistero dei quartieri di Stampace e della Marina, con le guide turistiche che racconteranno – in una visita teatralizzata – le storie di vita vissuta, sofferta o intrisa di gioia, della Cagliari di una volta.
Durante la passeggiata culturale, incontreremo una matrona romana che interagirà con noi, e poi una prostituta dell’antica Roma, infine un personaggio che sarà una vera e propria sorpresa, “Su giudeu”.
Si partirà alle 19,30, dopo la sosta davanti all’Orto dei Cappuccini in viale Merello a Cagliari. Raduno: Venerdì 13 Luglio alle ore 19.15.
Tra le tappe della passeggiata, che sarà all’aperto, la via Don Bosco, viale Sant’Ignazio, zona Villa Tigellio in esterna, passaggio nella Porta Stampace per illustrarne la storia, proseguo verso la Chiesa di San Michele, ed infine conclusione del tour nella zona archeologica recentemente scoperta nel Corso Vittorio Emanuele II. Davanti al vecchio Convento di San Francesco che, secondo i più suggestionabili, sarebbe infestato di spettri.
EVENTO A NUMERO CHIUSO. Necessaria la prenotazione via e-mail a sardegnasotterranea@gmail.com o via sm,s e Whatapp al 3398001616
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
Costo: 12 euro adulti, bimbi dai 5 ai 12 anni, 6 euro da versare a ItalTours. Sul posto o tramite bonifico ma attenzione, prenotazione obbligatoria essendo un evento a numero chiuso.
Sotto l’egida del Tour Operator Italtour e Archeo Labor. In collaborazione con la seguitissima web Community Sardegna Sotterranea.
Un evento scritto da Marcello Polastri con Gian Marco Farci, Giorgia Anni che saranno tra le guide d’eccezione presenti per l’occasione, delegate da Archeolabor. Vi aspettiamo!
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.