TOUR ARCHEOLOGICO DI PRIMAVERA- LACONI – DOMENICA 15 MARZO 2015 Reviewed by admin on . Primo tour archeologico dell'anno, nel pieno della primavera. Durante la giornata ripercorreremo le principali fasi della preistoria e protostoria sarda, dalla Primo tour archeologico dell'anno, nel pieno della primavera. Durante la giornata ripercorreremo le principali fasi della preistoria e protostoria sarda, dalla Rating: 0

TOUR ARCHEOLOGICO DI PRIMAVERA- LACONI – DOMENICA 15 MARZO 2015

10993095_10206128392271737_6440254433734097603_nPrimo tour archeologico dell’anno, nel pieno della primavera. Durante la giornata ripercorreremo le principali fasi della preistoria e protostoria sarda, dalla cultura di Ozieri, sino al culmine dell’età del bronzo.

-La prima tappa ci porterà al museo della statuaria preistorica, punto di partenza ideale per conoscere il territorio e la sua storia. Potremo ammirare una collezione di menhir pertinenti alle varie epoche della pietra e dei metalli, comprese le famose statue menhir, coi loro simboli enigmatici.
-La visita continua in mattinata ai siti di Villasant’Antonio, dove visiteremo le domus de Janas di Genna ‘e Salixi ed il menhir di Curru Tundu, il più alto d’Italia.
-Ci sposteremo quindi nell’area di Stunnu, dove all’agriturismo ci attende il pranzo. Qui, tra querce secolari ed olivastri millenari, potremo ricaricarci per la visita che ci attende al pomeriggio. Non lontano dall’agriturismo infatti si trovano due allineamenti di menhir ancora in loco, una tomba ad allè couverte ed un nuraghe pentalobato ancora in parte sepolto, di recente divenuto celebre per la sua misteriosa “camera blu”.

Tutte le visite sono adatte a persone in buona salute e senza problemi di deambulazione e saranno condotte da professionisti regolarmente iscritti al registro regionale. Durante la visita sono ammessi cani al guinzaglio e ci si sposta con proprio mezzo. I bambini sotto i 12 anni pagano la metà.
Il costo complessivo della giornata è di 45 euro, che comprendono il pranzo in agriturismo, le visite guidate ed i biglietti in tutti i siti.
Per maggiori informazioni chiamare al:
3403995145
oppure scrivere una mail: federicotouristguide@gmail.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top