TOUR ALLA SCOPERTA DELLA CAGLIARI DI SANT’EFISIO – LUNEDI 1 MAGGIO 2017
Quali sono i luoghi della passione di Sant’Efisio? Quali realtà e quali leggende? È stato per davvero rinchiuso in una grotta?Â
Domande alle quali risponderemo: il 1 Maggio, passando con una salutare passeggiata da Stampace a ai piedi del Castello. Obiettivo dell’iniziativa culturale: divulgare la storia della città di Cagliari e di essa far innamorare i più usando linguaggio semplice con tante sorprese da assaporare.
VISITEREMO con una salutare passeggiata chiese, collezioni d’arte, sotterranei: spazieremo dal periodo antico della città , il medioevo, gli anni della peste, la storia della seconda guerra mondiale con episodi legati a Sant’Efisio.
RADUNO alle ore 15,30 (raduno di IN PIAZZA YENNE di fronte alla statua del Re Carlo Felice), via a un avvincente TOUR GUIDATO.
Conosceremo, in un giorno di festa, la storia di Sant’Efisio, martire glorioso e le leggende legate a una figura irrinunciabile per la storia universale.
Ci attendono 3 ore di salutare passeggiata tra chiese, sotterranei, storie di miracoli, intercessioni, leggende.
E’ NECESSARIO prenotarsi via mail o sms per questa iniziativa associativa.
CONTRIBUTO: 12 eu onnicomprensivo di accesso ai siti, visita, assicurazione. Piccoli dai 10 anni: 5 eu. Evento a numero limitato.Â
INFO e adesioni: sardegnasotterranea@gmail.com
SMSÂ e whatapp 3398001616Â
L’ITINERARIO illustrerà sia la storia di Sant’Efisio, ma anche di altri santi tanto cari ai Cagliaritani: Fra Ignazio, Santa Restituta e Sant’Agostino, per citarne alcuni.
EVENTO UNICO, racconterà anche l’epopea dei conventi e delle chiese scomparse, così la storia dei vescovi cacciati dal Nordafrica dal re dei Vandali Trasamondo. E… non solo.
Vi aspettiamo per trascorrere una bella serata !
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.