TIZIANO FERRO LIVE – ARENA S.ELIA – CAGLIARI – 18 LUGLIO Reviewed by admin on . Passione e tenerezza in chiave Rhythm & Blues, tra variazioni hip hop e il fascino della bossa nova ne "L'amore è una cosa semplice" Tour 2012: Tiziano Ferr Passione e tenerezza in chiave Rhythm & Blues, tra variazioni hip hop e il fascino della bossa nova ne "L'amore è una cosa semplice" Tour 2012: Tiziano Ferr Rating:

TIZIANO FERRO LIVE – ARENA S.ELIA – CAGLIARI – 18 LUGLIO

Passione e tenerezza in chiave Rhythm & Blues, tra variazioni hip hop e il fascino della bossa nova ne “L’amore è una cosa semplice” Tour 2012: Tiziano Ferro sbarca nell’Isola al ritmo delle sue canzoni, tra le atmosfere solari del nuovo album e le inquietudini esistenziali tra squarci di poesia dei vecchi successi, per un concerto spettacolare mercoledì 18 luglio dalle 21 nell’Arena della Fiera Campionaria di Cagliari, sotto le insegne di S&M – Spettacoli & Musica. Grande attesa tra i fans dell’artista di Latina per l’unica data in Sardegna della tournée mondiale, sulle tracce del disco uscito in Italia nel 2011, poi nel 2012 in diverse versioni, tra inediti e duetti (come Liebe ist einfach/L’amore è una cosa semplice insieme a Cassandra Steen incisa appositamente per l’Austria e la Germania, e le canzoni in spagnolo per l’universo latino, dove Tiziano Ferro è senz’altro una star) in Europa, negli States e in America Latina. Sotto i riflettori in una notte di musica sotto le stelle, tutta da ascoltare, riecheggeranno gli accenti pop rock de “La differenza tra me e te” e le metriche incalzanti di “Interludio: 10.000 scuse” in forma di rap, tra “La fine”, cover di Nesli (dell’album Fragile) e “Paura non ho” che porta la firma di Irene Grandi, e ancora echi d’oltreoceano in TVM con una bossa nova scritta davanti a Taormina e il tempo di swing di “Quiero vivir con vos”.

Alchimie sonore originali e suggestive, con chiare radici nella black music e nella voce “nera” del cantautore, interpretate con il giusto e sapiente mix di sensibilità e gusto per gli effetti speciali, in una performance coinvolgente che tocca le corde del cuore. Fatalità e rimpianto tra le note di “Per dirti ciao!” mentre «Cade la neve» sugli interrogativi de “L’ultima notte al mondo”; e ancora si viaggia sul filo delle melodie con “Hai delle isole negli occhi”, la delicatezza e profondità di un sentimento in “…ma so proteggerti”, il perdersi e ritrovarsi di “Smeraldo” e il senso di un “Karma”, quando «Il mio cuore sta cantando/ Tutto ciò che ho dentro lo voglio esprimere/ In ogni passo che faccio giorno dopo giorno». Sul palco Tiziano Ferro racconta l’amore e le sue declinazioni, emozioni profonde e delicate, perfettamente in bilico tra pop e soul in una performance coinvolgente e avvincente, che mette al centro la musica e parla in fondo della vita.

Mentre si  intensificano i preparativi per questo grande evento dell’estate musicale cagliaritana gli ammiratori di Tiziano Ferro per non perdere questo appuntamento si stanno organizzando per arrivare nel capoluogo da ogni angolo dell’Isola e assicurarsi un posto per  quella che sarà una serata memorabile tra note e parole. Infatti,  un gruppo di fedelissimi di Tiziano Ferro residenti nel sassarese coadiuvati da alcuni operatori turistici (contatti: 338/2072026 ) stanno raccogliendo le adesioni per organizzare con partenza da Sassari, servizi navetta andata e ritorno con autobus per raggiungere Cagliari e al termine del concerto fare rientro in tutta tranquillità e sicurezza.

Riconosciuto come uno degli eventi dell’estate in Sardegna, “L’amore è una cosa semplice” si appresta dunque a sbarcare nel capoluogo trascinato  dell’enorme successo e dai numerosissimi sold out registrati da quando, il 10 aprile dal PalaOlimpico di Torino, ha preso il via la quinta tournèe di Tiziano Ferro. Un successo imponente che procede spedito  e scandito da interminabili applausi in molte piazze da nord a sud dello Stivale, in arrivo in Sardegna grazie allo sforzo congiunto del promoter padovano Zed Entertainment’s World S.r.l. e della cooperativa Spettacoli&Musica.

“L’amore è una cosa semplice” tour 2012 è un momento di grande musica live, uno spettacolo di quasi due ore e mezzo in cui Tiziano sfoglia insieme ai fans i più importanti successi della sua carriera con un’antologia di canzoni del nuovo album, uscito a novembre 2011 per la EMI Music Italy e già premiato per quattro volte con il disco di Platino.

Nel suo giro intorno al mondo e in Sardegna  l’autore di “Non me lo so spiegare”,  di “Xverso”, “Ti voglio bene”, del duetto con Biagio Antonacci per “Baciano le donne” dividerà il palco con una band d’eccezione: i due musicisti americani, Reggie Hamilton al basso e Gary Novak alla batteria;  e quattro tra i più grandi artisti italiani, Davide Tagliapietra e Giorgio Secco alle chitarre, i tastieristi Luca Scarpa e Christian Rigano.

Nell’attesa che Tiziano Ferro salga sul palcoscenico dell’Arena Fiera di Cagliari e che si possa bissare il trionfo di pubblico registrato in precedenza in altre città, prosegue ancora la prevendita per i posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni: il Circuito GreenTicket, Ticketone e BoxOffice Cagliari (tel. 070.657428).

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top