THE SECRET LIFE OF PARKS – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – GIOVEDI 6 DICEMBRE
THE SECRET LIFE OF PARKS
6 DICEMBRE ORE 21
TEATRO MASSIMO CAGLIARI
Enzo Favata – sassofoni
Marcello Peghin – chitarre
Danilo Gallo – basso
U. T. Gandhi – batteriae
Videoproiezioni live di QoeletPro
Elaborato su un’idea di Vittorio Gazale, direttore del Parco Regionale di Porto Conte e del Parco Nazionale di La Maddalena, lo spettacolo è prodotto da “Isola dei Suoni†e affidato alla direzione artistica del musicista Enzo Favata, autore di colonne sonore con riconoscimenti internazionali.
THE SECRET LIFE OF PARKS è un viaggio nel meraviglioso e assolutamente reale mondo della natura nei parchi della Sardegna e della Corsica, che guida anche alla scoperta della parte migliore dell’uomo, quella che non finisce di sorprendersi, conoscere, studiare e si prende cura del mondo e delle sue creature.
Il filmato, proiettato su schermo cinematografico, è suddiviso in sei episodi ed è costituito da immagini filmate e fotografiche realizzate in parte dalla produzione ed in parte gentilmente concesse da professionisti, esperti conoscitori dei parchi. Tra questi si segnalano le straordinarie immagini fotografiche di Mauro Sanna (avifauna e fauna selvatica dell’Asinara), Mirko Ugo (flora e paesaggi dell’arcipelago della Maddalena), Giampiero Mulas (grotte di Capo Caccia), il filmato subacqueo di Paolo Porcheddu, le riprese aeree di Roberto Barbieri e altre immagini realizzate da Gabriele Doppiu. Il montaggio video è stato curato da Gianfranco Fois, mentre le proiezioni live sono curate dall’équipe dei QoeletPro, che fanno interagire in diretta le immagini e la musica con la tecnica Vj.
Le musiche originali sono state composte a partire dalla suggestione delle immagini e per questo impegnativo lavoro, durato diversi mesi tra composizione e registrazioni, il sassofonista Enzo Favata ha riunito alcuni dei suoi abituali collaboratori, tutti con una riconosciuta esperienza internazionale: Marcello Peghin (chitarre), Danilo Gallo (basso), U. T. Gandhi (batteria). Il sound del quartetto è un tessuto sonoro tra acustico ed elettronico, tra il jazz contemporaneo e il rock psichedelico anni Settanta, che accompagna lo scorrere delle immagini come in una sorta di stream of consciousness.
Lo spettacolo sarà registrato e stampato su un dvd a diffusione gratuita per la promozione dei Parchi.
TEATRO MASSIMO
via De Magistris 12 – Cagliari
tel. 070/6778129 -120
fax 070/6778192
INFOPOINT/PREVENDITA Viale Trento, 9
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (apertura straordinaria sino al 27-10-12)
BIGLIETTERIA/INGRESSO Via De Magistris, 12
dal lunedì al venerdì apertura un’ora prima dello spettacolo.
Sabato, domenica e festivi (nei giorni di spettacolo)
dalle 17 fino all’inizio dello spettacolo.
DANILO SODDU, MARCO MURGIA
biglietteria@teatrostabiledellasardegna.it
Tel. 070.6778129
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.