THE PASSION IN ROCK – TEATRO SAN PIO X – CAGLIARI – 28-29 MARZO 2015 Reviewed by admin on . "THE PASSION in Rock", uno spettacolo della Compagnia Teatrale DIVADLO che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Gesù Cristo. Vivere la Passione di Cristo "THE PASSION in Rock", uno spettacolo della Compagnia Teatrale DIVADLO che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Gesù Cristo. Vivere la Passione di Cristo Rating: 0

THE PASSION IN ROCK – TEATRO SAN PIO X – CAGLIARI – 28-29 MARZO 2015

passion“THE PASSION in Rock”, uno spettacolo della Compagnia Teatrale DIVADLO che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Gesù Cristo.
Vivere la Passione di Cristo attraverso la musica, e specialmente con la musica che piace tanto ai giovani, significa poter arrivare a parlare di Gesù in tutti i cinque continenti, a grandi, giovani e persino bambini, senza distinzioni di religioni e di razze, perché la musica da sempre unisce chi l’ascolta, abbatte muri e barriere.
La figura dell’apostolo Giuda, il traditore, il “dannato per l’eternità†descrive con i più sinceri e disincantati occhi di uomo gli ultimi giorni della vita di Gesù, riconoscendosi non libera volontà, ma ingranaggio di un meccanismo talmente perfetto quanto perverso e schiacciante che lo costringe a condannare l’uomo che più ama e stima.
Si raccontano così gli ultimi sette giorni della vita terrena di Cristo, ma con quella particolare attenzione al suo lato umano, alle sue sofferenze terrene, e a come si arriva al sacrificio del Golgota e della crocifissione, perché poi la morte di Gesù in croce ci salva, non solo per la quantità incalcolabile del dolore subito, ma per il fatto che Egli vive l’infamante patibolo e l’immenso supplizio in assoluta fedeltà al Padre e in piena apertura d’amore all’umanità , e la prospettiva della Risurrezione, che nei Vangeli é la chiave di tutto, costituisce alla fine il codice interpretativo interno dell’intera Passione.
Sabato 28 e in replica Domenica 29 Marzo 2015 al Teatro San Pio X di Cagliari (via della Pineta) alle ore 20,30.
Con Matteo Siddi nel ruolo di Jesus e Mino Mereu nel ruolo di Judas.
Live band formata da Francesco Mocci (tastiere), Lello Mura (chitarre), Alessandro Loddo (basso) e Antonio Madeddu (batteria).
Regia di Antonio Madeddu.
Ingresso libero.
Per informazioni: 328 2305895.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top