TAZENDA ARKEOS TOUR 2016 A CAGLIARI SABATO 30 APRILE 2016 Reviewed by admin on . Dal 30 aprile al 7 maggio, Cagliari propone un ricco programma musicale che vanta la partecipazione dei più significativi esponenti del panorama regionale. Teat Dal 30 aprile al 7 maggio, Cagliari propone un ricco programma musicale che vanta la partecipazione dei più significativi esponenti del panorama regionale. Teat Rating: 0

TAZENDA ARKEOS TOUR 2016 A CAGLIARI SABATO 30 APRILE 2016

TAZENDA

Dal 30 aprile al 7 maggio, Cagliari propone un ricco programma musicale che vanta la partecipazione dei più significativi esponenti del panorama regionale.

Teatro degli eventi aperti al pubblico è la Piazza del Carmine, con la sola eccezione della rappresentazione del 4 maggio, ospitata nel prestigioso spazio del cortile di Palazzo Bacaredda, in Via Roma.

Oltre all’intensa serata del primo maggio, dedicata interamente al ballo rituale e alle danze di corteggiamento espresse in tutte le sue varianti, il filo rosso che unirà i concerti sarà lo stretto rapporto che si crea tra le varie rappresentazioni musicali, i preziosi repertori e le diverse varianti linguistiche del territorio regionale che conducono le esibizioni verso gli scrigni della memoria collettiva come in una ricognizione evocativa di mondi e tradizioni locali.

Piazza del Carmine-Sabato 30 Aprile ore 21:00-23:00

Anteprima TAZENDA Arkeos Tour 2016″

Per l’apertura dei concerti che caratterizzeranno “gli eventi collaterali” della 360ª Festa di Sant’Efisio, si è pensato di proporre l’anteprima del progetto musicale originale dei Tazenda, il più rappresentativo gruppo musicale “pop-rock” della Sardegna.

La presentazione in anteprima della tournee del 2016 “ARKEOS” dei Tazenda, vedrà nello spettacolo di piazza del Carmine, un concentrato di simboli, pietre, nuraghi, suggestioni e mille altre immagini proiettate su un grande schermo ledwall. Una produzione musicale ideata per onorare, cantare, descrivere e rendere omaggio alla loro terra con una spettacolare scenografia attiva fatta di immagini suggestive e affascinanti.

La loro musica dei Tazenda, che deve tanto anche alla tradizione e alla cultura, si mette al servizio del patrimonio archeologico e della bellezza naturale di questa terra magica, ogni brano sarà accompagnato dalla proiezione di un piccolo “film” ispirato al suo testo e alla sua melodia.

L’organizzazione del concerto dei Tazenda, ci permette inoltre, di allargare L’offerta musicale anche alle fasce di età più giovani rispetto a quelle che abitualmente frequentano le iniziative legate agli aspetti più tradizionali previsti nelle successive giornate.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top