SUNS SARDIGNA – FESTIVAL DELLA CANZONE MINORITARIA – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – SABATO 28 NOVEMBRE 2015 Reviewed by admin on . SUNS Sardigna Festival della canzone in lingua Minoritaria Sabato 28 Novembre 2015 ore 21:00 Teatro Massimo – Cagliari Con: BLU L'AZARD ( Viu'- Piemonte) Franco SUNS Sardigna Festival della canzone in lingua Minoritaria Sabato 28 Novembre 2015 ore 21:00 Teatro Massimo – Cagliari Con: BLU L'AZARD ( Viu'- Piemonte) Franco Rating: 0

SUNS SARDIGNA – FESTIVAL DELLA CANZONE MINORITARIA – TEATRO MASSIMO – CAGLIARI – SABATO 28 NOVEMBRE 2015

suns-sardignaSUNS Sardigna

Festival della canzone in lingua Minoritaria

Sabato 28 Novembre 2015 ore 21:00
Teatro Massimo – Cagliari

Con:

BLU L’AZARD ( Viu’- Piemonte) Franco provenzale/Occitan
BUMBE ORCHESTRA (Meana Sardo-Sardegna) Sardu
CLAUDIA CRABUZZA ( Alghero-Sardegna) Alguerès
LIZA (Liza-Marsiglia) Occitan
LORIS VESCOVO & ORCHEXTRA TERRESTRE (S.Cristoforo Al Lago – Pergine Valsugana-Trentino) Furlan
MARTINA CAVULLI & GRENZ BAND (Pozza Di Fassa-Trentino) Ladino
ME+MARIE (Scuol-Svizzera) Rumantsch /Valader
PERRY FRANK (Iglesias -Sardegna) Sardu
THE DAGGS ( Piana Degli Albanesi-Sicilia) Arbereshe
TURBOKROWODN (Burgerland-Austria) ÄŒakavo

Sito Web
http://www.sunscontest.com

Approda in Sardegna il Festival della canzone in lingua minoritaria. Si chiama Suns, parola in dialetto friulano che significa “suoni“, ed è un ponte ideale tra le minoranze linguistiche dell’Europa centro meridionale.

Il festival nasce a Udine nel 2009, e in forma itinerante è aperto alla collaborazione di tutte le minoranze linguistiche europee. Dopo essere stato organizzato dalle minoranze friulana, ladina e grigiona, per l’edizione 2015 Suns arriva – per la prima volta – nell’isola.

La manifestazione, presentata questa mattina nella Biblioteca di Viale Trieste, è stata promossa dalla Regione Sardegna, con il patrocinio del Comune di Cagliari, e di Cagliari 2015 Capitale italiana della cultura, organizzato dal Teatro di Sardegna insieme alla Cineteca sarda Società Umanitaria, della Babel Film Festival e dall’associazione Roots, con la media partnership di Ejatv, Radio Onde friulane e Radio X. Ideatore del progetto, che fa parte dell’Europe for Festivals Effe Label 2015-2016, è l’ARLeF (Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane).

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top