SUNDAY BEACH PARTY – LIDO BEACH CLUB – DOMENICA 8 LUGLIO Reviewed by admin on . DOMENICA 08/07 LIDO BEACH (SPIAGGIA POETTO CA) Il Lido - Cagliari Happy Hour & Dj Set a partire dalle 18.30! Buffet disponibile sino alle 22.00! A seguire D DOMENICA 08/07 LIDO BEACH (SPIAGGIA POETTO CA) Il Lido - Cagliari Happy Hour & Dj Set a partire dalle 18.30! Buffet disponibile sino alle 22.00! A seguire D Rating:

SUNDAY BEACH PARTY – LIDO BEACH CLUB – DOMENICA 8 LUGLIO

DOMENICA 08/07 LIDO BEACH (SPIAGGIA POETTO CA) Il Lido – Cagliari Happy Hour & Dj Set a partire dalle 18.30! Buffet disponibile sino alle 22.00! A seguire DJ SET SINO A TARDI! INGRESSO FREE! DISPONIBILE ANCHE NUOVISSIMA OPZIONE SUSHI MIX ( SOSUSHI!!!) 10,00 € 5 PEZZI (DRINK INCLUSO)!!! SAVE YOUR SUNDAY SAVE YOUR SUMMER!!

Evento della Domenica questa settimana, scandito dal ritmo del DJ SET dal tramonto sino a notte fonda… l’appuntamento con l’arte di Marco Sionis

La sua BIO
Artista italiano, trascendente mitologico, raffinato esteta amante dell’antichità e dell’attualità, nasce a Cagliari l’8 Dicembre 1978.
Dopo il diploma maturato con gli studi al Liceo Artistico nella sua città, si trasfersce a Firenze, dove frequenta il corso di Scenografia all’Accademia delle Belle Arti, tenuto dal Docente e Scenografo Massimo Mattioli.
Tramite il corso di Scenografia, l’Accademia delle Belle Arti e vari centri culturali, espone alcuni suoi lavori.
Insieme al Docente Tullio Zitkowsky, importante scenografo storico della Rai, per la prima volta, si reca nei laboratori di Cinecittà a Roma sul quale scrive la sua tesi di laurea.
Conclusa l’avventura toscana, fa ritorno a Cagliari, dove per la prima volta entra a contatto con il mondo professionale del teatro, collaborando con la direzione degli allestimenti scenici del Teatro Lirico Fondazione di Cagliari.
Successivamente segue un master in scenografia attraverso il progetto Technè, organizzato al Teatro Vittorio Emanuele di Benevento, presso la direzione degli allestimenti scenici del Teatro San Carlo di Napoli, e a Roma, frequentando per la seconda volta i laboratori di Cinecittà e per la prima volta il laboratorio scenografico Scena Europa a Morlupo (RO)
Al termine delle esperienze “Technè” a 27 anni, fa rientro in Sardegna, dove insegna materie artistiche, progettazione e storia dell’arte presso i Licei Statali di Cagliari.
Frequenta l’associazione culturale “Quarto Josso” a Quartucciu (CA), creando dei bassorilievi in terracotta conservati presso l’Archivio delle Argille del comune di Segariu (VS), appartenente Museo del Territorio “Sa Corona Arrubia”.
Sempre in quegli anni lavora a Cagliari come grafico pubblicitario, fotografo, arredatore di interni e collabora come scenografo con Giugnini e Associati per la realizzazione di uno spot pubblicitario del Mirto Rau.
Oggi l’artista realizza le sue opere nel suo piccolo studio a Cagliari con l’obiettivo di mettere in mostra le proprie ideologie.
La filosofia artistica di Marco Sionis.
Nelle sue opere vengono confrontate le situazioni documentate e tramandate dall’antichità con le circostanze attuali, rivelando infinite similitudini del passato col presente, evidenziando contrasti e riproponendo antichi significati spesso dimenticati nel tempo.
Il suo genere si colloca tra l’arte antica e quella post-contemporanea dando vita ad una sorta di post-classicismo, evidenziato dalla gestione dei temi e dei soggetti nelle sue opere tramite un nuovo punto di vista.
Nel suo lavoro vi è una costante ricerca del bello ed equilibri compositivi, legata ad una profonda relazione di significati socio-culturali, entrambi espressi attraverso tecniche attuali contenenti forti ispirazioni, scaturite dallo studio di svariati rappresentati dell’arte di fama mondiale e delle loro metodologie di approccio con le opere artistiche, rese celebri attraverso i materiali ed i colori.
Marco Sionis fa sue le nozioni apprese con lo studio dell’arte, tramite le esperienze trascorse nei differenti rami dell’arte visiva, apre una strada nuova ricca di significati e ne percorre il cammino con originalità, provvisto del suo bagaglio culturale.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top