SULLE TRACCE DE IS CERBUS – SABATO 13 FEBBRAIO 2016
SABATO 13 FEBBRAIO: carnevale sinnaese . SULLE TRACCE DE “IS CERBUS”
La maschera tradizionale sinnaese più conosciuta è quella de “Is Cerbus”, legata alla pratica della caccia con battuta, rappresentazione che si rinnova in occasione dei festeggiamenti del Carnevale.
Nell’ambito del Carnevale Sinnaese 2016, “Alla scoperta di..” e l’Associazione “Botteghe in piazza” propongono una mattina nel Parco Sette Fradis (Sinnai-CA) “Sulla tracce de Is cerbus”. Questo il programma:
ore 9:15 appuntamento all’ingresso del Parco Sette Fradis, fronte Museo del Cervo
ore 9:30 partenza per l’escursione “Sulle tracce del Cervo sardo”, guidata da Maria Stefania Contini, titolare della Ditta individuale “Alla scoperta di..”, guida ambientale escursionistica, iscritta al Registro Regionale. I partecipanti, percorrendo alcuni degli antichi sentieri del Parco Sette Fradis, saranno introdotti alla conoscenza della biologia della specie e dell’ambiente che la ospita e al riconoscimento dei segni della sua presenza.
Ore 12:30 visita al Museo del Cervo
Ore 13:15 aperitivo con prodotti del territorio a cura dell’associazione “Botteghe in piazza”
Costo: € 10 a persona
Adesioni entro le ore 20:00 di venerdì 12 febbraio al 3489305607
La manifestazione terminerà in tempo utile per permettere la partecipazione alle altre iniziative del Carnevale che si terranno nel paese di Sinnai.
Per l’occasione, i B&B del Villaggio delle Mimose (a 2 Km da San Gregorio), Sette Fratelli (Tel. 3489305607) e La Quercia (Tel. 3291887597), offrono pernottamento e prima colazione a € 20 a persona a notte.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.