SUI SENTIERI DEL READING- FAULAS, UN VIAGGIO NEL SARRABUS – DOMENICA 21 DICEMBRE 2014
Domenica 21 dicembre 2014 – ore 8
Un’esperienza misteriosa,Â
in uno dei territori piĂą affascinanti e meno conosciuti della Sardegna.
Prosegue la collaborazione tra UNisola Sardegna e I Sentieri del Reading, con un trekking letterario/musicale tra i piĂą originali e sperimentali tra quelli proposti.
“Faulas – Un viaggio nel Sarrabus” è un percorso che si snoda tra antichi nuraghi e villaggi abbandonati, tra suggestioni minerarie ed evocazioni paesaggistiche di grande potenza, dove non tutto è come sembra.
Non è vero, per esempio, che i nuraghe hanno tutti la stessa storia, o che la Sardegna è una terra povera da sempre, o che la letteratura e la musica isolana sono vecchie e stereotipate, o che la lingua sarda è ormai buona solo per le invettive e per pochi anziani smarriti nel tempo…
Muovendoci con il prezioso aiuto musicale di Lele e Francesco dei Ratapignata, vi accompagneremo, rigorosamente in sardo (senza manicheismi, eh, che chi non si cumprendeis, giai si chistionaus in ingresu) in un viaggio di alcune ore tra la grande letteratura sarda e il racconto di un pezzo di isola di cui non sarĂ facile dimenticarsi.Â
Vi aspettiamo Domenica 21 dicembre, dalle 8 sino all’ora di pranzo, rigorosamente con le scarpe da trekking (cumprendiu, piciocas? ).
Questa volta, per esigenze che ben comprenderete sul posto, non sono ammessi gli under 14 né gli amici a quattro zampe.
S’abetaus!
Punto di ritrovo: parcheggi Conad Superstore (ex LeClerc), Via Guglielmo Marconi, Quartu Sant’Elena
Quota di partecipazione: 15,00 €
Posti limitati! E’ richiesta la prenotazione anticipata.
Per informazioni e prenotazioni contattateci al numero +39 3406671868 (anche via sms o WhatsApp) o all’indirizzo e-mail info@unisola.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.