STOLEN – HOSTEL MARINA – CAGLIARI -DAL 28 SETTEMBRE
Non capita tutti i giorni che un “artista visuale” decida di presentare le sue ultime opere attraverso le parole e la musica.
Succede a Cagliari, Venerdì 28 Settembre ore 19.30 nel chiostro dell’Hostel Marina – Scalette S. Sepolcro – dove si parlerà degli “Stolen” le ultime opere dell’artista Marina Cuccus.
Conduce la serata Giuseppina Vacca
Ospiti:
Alberto Marci – Saletta team
Renzo Cugis – Armeria dei Briganti,
Tullio Tidu – docente di Storia dell’arte al Liceo Artistico di Quartu S. Elena
“L’11 Gennaio del 2012, 12 tele appartenenti alle serie Stones (Ottobre 2011) e The little ones (Ottobre 2011), dell’artista Marina Cuccus, furono spedite a Londra per la partecipazione ad una mostra collettiva. Le opere non arrivarono mai a destinazione.
La serie Stolen, è di per sé un atto di ribellione, una sfida, un gioco di prestigio attraverso il quale l’artista prova a cambiare il ruolo che il destino le aveva assegnato.
Con la furia con cui la Sposa di Kill Bill sfodera la katana e cerca la sua vendetta, e una perfidia tutta femminile, Marina Cuccus rielabora concettualmente il furto subito creando una edizione limitata di incisioni d’Autore in cui “il colore, la forza, il respiro degli originali perduti, sembrano ritornare dal regno dei morti.
L’artista escogita però un trucco da vero prestigiatore, e costringe il collezionista a vivere egli stesso l’incubo del furto: la cartella bramata è dichiaratamente incompleta e impossessarsi dell’intera serie potrebbe non essere così semplice.”
Gli stolen saranno esposti al pubblico per l’occasione.
La mostra “Stolen” proseguirà nel laboratorio dei Saletta team in via XX Settembre 29 a Quartu S. Elena.
Dal 1 al 6 Ottobre 2012
Hostel Marina, Scalette S.Sepolcro, Cagliari
Quando
Venerdì 28 settembre 2012, ore 19.30
Info e contatti
Hostel Marina
Tel/fax: 070 670165
Email: aig.sardegna@aighostels.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.