STINTINO JAZZ & CLASSICA – STINTINO -9-23 LUGLIO 2016 Reviewed by admin on . STINTINO JAZZ&CLASSICA 9 – 23 LUGLIO 2016   SEMINARIO DI MUSICA CLASSICA – Pietro Scalvini 9 – 16 luglio 2016 Scadenza iscrizioni: 1 luglio 2016  CORSO STINTINO JAZZ&CLASSICA 9 – 23 LUGLIO 2016   SEMINARIO DI MUSICA CLASSICA – Pietro Scalvini 9 – 16 luglio 2016 Scadenza iscrizioni: 1 luglio 2016  CORSO Rating: 0

STINTINO JAZZ & CLASSICA – STINTINO -9-23 LUGLIO 2016

stintino2STINTINO JAZZ&CLASSICA

9 – 23 LUGLIO 2016

 

SEMINARIO DI MUSICA CLASSICA – Pietro Scalvini

9 – 16 luglio 2016

Scadenza iscrizioni: 1 luglio 2016


 CORSO DI BIG BAND – La Fabbrica dei Suoni – Bruno Tommaso

16 – 23 luglio 2016

Scadenza iscrizioni: 7 giugno 2016


L’associazione LABohème, in collaborazione con il Comune di Stintino, organizza la terza rassegna di concerti e seminari nell’antico borgo dei pescatori. Dopo due anni di successi col nome di Stintino Jazz, nell’estate 2016 la formula si rinnova abbracciando anche la musica classica, diventando così SJ&C – STINTINO JAZZ&CLASSICA.

Saranno quindi due i corsi previsti:

- Stintino Classica, come le precedenti edizioni dedicate al jazz, è un seminario di musica d’insieme per strumenti ad arco e sarà tenuto da Pietro Scalvini​, già violista del Quartetto di Fiesole, grande ​concertista e didatta. Indirizzato a tutti gli strumentisti ad arco che vogliano iscriversi singolarmente per vivere un’esperienza formativa in orchestra​, Stintino Classica accoglie​ però anche ​formazioni da camera già costituite con fiati, purché senza pianoforte. Il corso, in programma dal 9 al 16 luglio,​ verterà sulla preparazione ed esecuzione delConcerto per due violini in Re Minore di J.S.Bach BWV 1043 e della Serenata per orchestra d’archi op.20 di E.Elgar. Partitura e parti separate sono reperibili gratuitamente ai link in fondo alla pagina. Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda informativa sul livello di studio e indicare il repertorio che si intende affrontare durante il seminario nel caso di gruppi già formati.

- Stintino Jazz, col suo corso di big band punto fermo della rassegna, è aperto a tutti i musicisti che hanno una discreta conoscenza del proprio strumento e una buona lettura di base, mentre improvvisazione e conoscenza del linguaggio jazzistico non sono requisiti indispensabili. Queste caratteristiche sono state fortemente volute per coinvolgere anche strumentisti classici e creare con essi una fusione di linguaggi e organici. Come l’anno scorso, il gruppo lavorerà per tutto il periodo con Bruno Tommaso, contrabbassista e compositore con una lunga esperienza anche di docente, esibendosi in un saggio finale. Il corso è previsto dal 16 al 23 luglio.
Vi aspettiamo numerosi sui nostri lidi!
Lo staff di SJCQui si possono scaricare le partiture per il corso di Classica:
Bach,Concerto per Due Violini in Re Minore BWV 1043
Elgar, Serenata per Orchestra d’archi op.20
Per tutte le info esplorate il nostro sito e seguiteci su Facebook!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top