STEFANO BOLLANI LIVE- SIDDI – SABATO 4 AGOSTO
Le note di Stefano Bollani approdano nel cuore della Marmilla per nutrire gli spiriti affamati di bellezza. E arrivano al calar del sole, quando la luce del giorno lascia il posto al chiarore delle stelle e della luna, in quegli istanti di passaggio dove è possibile cogliere lo scorrere del tempo e contemplare la volta celeste. Contemplazione che sarà una magia per le corde più remote dell’anima, toccate dalle vibrazioni del pianoforte del grande artista.
Il compositore e pianista milanese Stefano Bollani sarà ospite del festival “APPETITOSAMENTE”, dedicato al cibo e alla civiltà contadina. Con il suo stile eclettico incanterà il pubblico al pianoforte e non mancherà di stupire con qualche improvvisazione.
il suo ultimo album è Sounds of the 30’s, con brani di Maurice Ravel, Stravinsky, Weiss e De Sabata.
Il concerto Stefano Bollani Piano Solo si terrà a Siddi il 4 agosto alle 19 in un contesto molto speciale, il festival regionale del buon cibo appetitosaMente, quest’anno dedicato al tema della biodiversità .
Gli amanti del jazz e della buona musica potranno gustare ogni singolo brano cullati dal tramonto e dalla storia: lo scenario suggestivo che farà da sfondo al concerto, è infatti la Tomba dei Giganti Sa Domu de S’orcu.
Non è dato sapere cosa eseguirà Stefano Bollani. Lui stesso non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti e inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti.
Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un dj. Sarà un viaggio incredibile e fatato: Bollani prenderà per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nel suo viaggio musicale pieno di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.
Info e Biglietti
Box Office
Viale Regina Margherita 43, Cagliari
070 657428
Circuito Greenticket in tutta la Sardegna
Info Festival
appetitosamente@gmail.com
070 939888
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.