SORSI DI NOVELLO AL CASTELLO – CAGLIARI – SABATO 24 NOVEMBRE
L’ associazione Eureka Enterprise presenta:
“Sorsi di Novello al Castello”
CAGLIARI-SABATO 24 NOVEMBRE ORE 20.50
Escursione guidata e notturna all’ interno delle antiche mura del CASTELLO SAN MICHELE con degustazione dei migliori vini novelli isolani e di una selezione di prodotti tipici sardi.
EVENTO SU PRENOTAZIONE
3470003988
L’evento è rivolto a tutti gli amanti del buon vino, delle tradizioni e della cultura . Il visitatore potrà degustare vini diversi accompagnati da sapori della tradizione locale.
“Sorsi di Novello al Castello” sarà realizzato come un percorso itinerante, che permetterà al visitatore di apprezzare e valutare vini di cantine isolane e prodotti tipici della tradizione sarda. Tre tappe all’interno degli spazi del CASTELLO daranno la possibilità al visitatore di degustare e visitare in modo veloce i prodotti e i vini in degustazione.
Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico amante del mondo dell’ enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici della città e della produzione eno-gastronomica isolana.
Una visita della Cagliari storica unitamente alla scoperta dell’enogastronomia isolana, è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la città e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante e suggestiva città .
È dunque una manifestazione ‘leggera’ che coniuga l’elemento storico dello spazio visitato, ad una intrigante chiacchierata con gli invitati, il tutto sarà accompagnato da un wine-tasting (DEGUSTAZIONE) dei migliori vini NOVELLI isolani in abbinamento a 4 PRODOTTI TIPICI isolani offerti dall’ organizzazione.
Cenni storici sul Castello:
Il Castello sorge sul Colle di san Michele, il primo impianto risale al x sec. d.C. con funzione difensiva della città . Dal colle infatti si domina per un lungo raggio la città sottostante e si ha ampia visione del mare. La struttura fu completata sotto denominazione pisana con l’ aggiunta delle imponenti torri e l’ inglobamento della chiesa di età giudicale nel castello stesso. Da residenza nobiliare a stazione radio militare il Castello non ha perso il suo fascino, arricchito e circondato da un grande parco, oggi centro d’arte polivalente sede di alcune tra le manifestazione artistiche più importanti degli ultimi anni.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON
OLTRE LE 17:00
DEL SABATO 24 NOVEMBRE
POSTI DISPONIBILI 65
PRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.com INDICANDO NUMERO DEI
PARTECIPANTI E
RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA)
INFO al 3470003988
NB: ANCHE IN CASO DI MALTEMPO L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA COMUNQUE, IN QUANTO GLI SPAZI CHE VISITEREMO RISULTANO AL COPERTO.
INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE IL CASTELLO:
I partecipanti dovranno con le proprie autovetture raggiungere gli ascensori puntualmente segnalati dai cartelli, parcheggiare nello sterrato fronte ascensori e prendendo l’ascensore vi troverete all’ ingresso del CASTELLO
Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero
3470003988
RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu
15€ A PERSONA ADULT0 // 5,00€ BAMBINI
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.