SOLOWOMENRUN 2018 – CAGLIARI – DOMENICA 11 MARZO 2018
Si svolgerà domenica 11 marzo 2018 la partenza della quarta edizione della “Cagliari SoloWomenRun” che doveva inizialmente svoglersì il 4 marzo 2018 , ma a causa delle elezioni politiche è stata spostata di una settimana per ragioni di sicurezza.
La SoloWomenRun è la corsa tutta al femminile organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar, che quest’anno a Cagliari si svolgerà su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino. Il capoluogo sardo sarà colorato da migliaia di donne, con il tetto massimo fissato a quota 7mila per la prova Open e a 300 per quella Challenge. La grande festa vivrà un momento esaltante anche all’arrivo delle concorrenti quando, da un palco all’insegna di musica e intrattenimenti, verrà più volte dato il via allo speciale color blast, il lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.
I percorsi:
La formula 2018 prevedere due percorsi:
- Percorso Challenge di 10 km (con classifica finale)
- Percorso Open di 5 km aperto a tutte (da 0 a oltre cent’anni, inclusi carrozzine a spinta e passeggini), da affrontare correndo o camminando.
Iscrizioni già aperte per associazioni e gruppi (con pettorale personalizzato):
Iscrizioni già aperte solo per le associazioni che possono acquisire un minimo di 50 pettorali (o multipli) a tariffa agevolata entro il 31 gennaio 2018, bonificando l’importo sul c/c di Apd Miramar Trieste, (iban IT25R0303202200010000002431) con contestuale invio della distinta via email a info@solowomenrun.it, indicando anche i contatti della persona di riferimento.
Tariffe Challenge:
- 15 euro 1/12/17-31/1/18 solo on line
- 20 euro 1-28/2 solo on line
- 25 euro 26/2 -10/3 Punto Rosa Cagliari
Nota bene: per le minorenni sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore, mentre le tesserate Fidal, enti di promozione sportiva o non tesserate dovranno essere in possesso di un certificato medico per pratica agonistica atletica leggera
TARIFFE OPEN*
12 euro 1/12/17-31/1/18 solo on line
15 euro 1-28/2 solo on line
15 euro 26/2-10/3 Punto Rosa Cagliari
*per le minorenni sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore
**tesserate Fidal, enti di promozione sportiva o non tesserate in possesso di certificato medico per pratica agonistica atletica leggera
SWR RACE KIT
Challenge: sacca, t-shirt, braccialetto e occhiali
Open: sacca, t-shirt (anche taglie bambina in numero limitato) e braccialetto
ISCRIZIONI ASSOCIAZIONI e GRUPPI
(pettorale personalizzato)
Iscrizioni già aperte solo per le associazioni che possono acquisire un minimo di 50 pettorali (o multipli) a tariffa agevolata entro il 31 gennaio 2018, bonificando l’importo sul c/c di Apd Miramar Trieste, (iban IT25R0303202200010000002431) con contestuale invio della distinta via email a info@solowomenrun.it, indicando anche i contatti della persona di riferimento.
La lista completa dei nominativi di ogni associazione dovrà essere spedita via mail a info@solowomenrun.it entro e non oltre il 15 febbraio, utilizzando un file excel pre-impostato scaricabile su questa pagina e contenente i seguenti dati per ogni singolo partecipante: nome, cognome, data di nascita, nazionalità , località e provincia di residenza, codice fiscale, taglia t-shirt, mail, cellulare.
Tutte le associazioni che acquisiranno almeno 250 pettorali, al momento del raggiungimento di tale quantità saranno promosse sui canali ufficiali SoloWomenRun (web e social).
La stessa procedura di iscrizione è applicata anche ai gruppi (non compresi in forme associative riconosciute), per i quali si intendono valide le tariffe applicate alle partecipanti singole con il beneficio di poter contare sul pettorale personalizzato dalla denominazione del gruppo se le adesioni saranno interamente perfezionate entro e non oltre il 12 febbraio.
CHARITY GOAL
Le associazioni che si assicureranno un numero minimo di 250 pettorali potranno partecipare al SWR CHARITY GOAL, presentando un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro recquisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SWR. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo pari, rispettivamente a 50%,30% e 20% della quota charity complessiva ricavata dalle iscrizioni (1 euro per le prime 5000, 2 euro per quelle successive).
PREMIAZIONI CHALLENGE
Saranno premiate le prime tre classificate e le prime di categoria della prova Challenge. A tutte le arrivate sarà consegnata una medaglia di partecipazione.
PREMIAZIONI OPEN
Saranno premiate la più giovane, la meno giovane, la partecipante che arriva da più lontano in Sardegna e in assoluto e, infine, il gruppo/associazione più numeroso.
per info www.solowomenrun.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.