SOCIAL TREKKING NEL COLLE SANT’IGNAZIO ALLA SCOPERTA DI GROTTE – CAGLIARI – VENERDI 7 AGOSTO 2015
Venerdi 7 agosto agosto, complice il fresco della sera, si svolgerà un evento per la promozione turistico sociale di Cagliari. UN Trekking, alla riscoperta di Cagliari e delle sue bellezze.
Alla scoperta delle grotte, e della città militare sul colle di Sant’ Ignazio, sul promontorio di S.Elia,
Venerdi 7 agosto, alla scoperta di grotte, tunnel militari, vecchie installazioni militari e visita al forte di S.Elia e alla torre di Calamosca.
Le associazioni Aloe Felice, GeoSardinia e L’Altra Cagliari, organizzano venerdi 7 agosto, una escursione social trekking, al promontorio di S.Elia/Sant’Ignazio, alla scoperta di grotte, cave camminamenti, tunnel inediti e installazioni militari dismesse della seconda guerra mondiale.
i partecipanti, si inoltreranno da un sentiero panoramico al colle di San Bartolomeo, raggiungendo alla sommità due grotte. Si scoprirà la batteria militare e le storie vere degli addetti alla batteria C135.
Si darà rilevanza alle cavità naturali, gli anfratti, gli antri, le spelonche di ancestrale memoria, dove l’uomo primitivo ha dimorato.
Si raccomanda abbigliamento comodo comprensivo di scarpe da trekking e pila per illuminare nonchè autan antizanzareeeeee
RADUNO: ALLE ORE 19, IN PIAZZA SAN BARTOLOMEO
Contributo di partecipazione turismo sociale: 5 euro.
I bimbi, gratis.
Per info e adesioni: 340.360.23.65 – redazioneap@gmail.com
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.