SINDRIA PARTY – CAGLIARI – S.ELIA – SABATO 28 LUGLIO
Sabato 28 luglio 2012 le associazioni Aloe Felice, Ambiente Sardegna, Amici di Sardegna e Cavità Cagliaritane organizzano “Sindria Party al colle di Sant’Ignazio” nel promontorio di Sant’ Elia, alla riscoperta di torri e fortezze militari, tunnel sotterranei, belvederi panoramici e profumi e sapori della natura
I partecipanti, alle ore 20, si ritroverrano al parcheggio del Lazzaretto di Sant’Elia, poi si intraprenderà il sentiero della cava dismessa fino ad arrivare alle piazzole delle batterie antiaeree situate tra il faro ed il forte di Sant’Ignazio e visitare le gallerie sotterranee della seconda guerra mondiale.
Si proseguirà al forte di Sant’Elia, posto a 94 metri, esempio di archittetura militare. Durante l’escursione sarà possibile ammirare dei paesaggi incontaminati immersi tra le piante della macchia mediterranea e i profumi delle piante officinali come il timo, l’artemisia e l’elicriso.
Una passeggiata per riscoprire un microcosmo dove storia e natura si fondono insieme in un unico scenario di suggestiva bellezza.
Al termine, si andrà degustare una fetta di SINDRIA (ANGURIA) e assaporerà il liquore a base di erbe del promontorio tra cui anche il conosciuto liquore all’assenzio.
Poi, bagno finale nel mare cristallino della spiaggetta dello Scoglio.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe adatte per percorsi accidentati nonché una pila.
Dove
Promontorio di Sant’Elia, Cagliari
INCONTRO alle ore 20:00 nel parcheggio del Lazzaretto di S.Elia.
Quando
Sabato 28 luglio 2012 dalle ore 20:00 alle ore 23:00
Quota di partecipazione: 6 euro.
I bambini non pagano.
Per adesioni e prenotazioni: 340.360.2365.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.