SHARDAFRICA LIVE – JAZZINO – CAGLIARI -GIOVEDI 13 DICEMBRE 2018
Lorenzo – Chitarra acustica elettrificata, voce
Simone – Chitarra classica elettrificata, organetto, voce, armonic
Shardafrica è un progetto di world music nato dal desiderio di tre musicisti di abbracciare un sentiero musicale comune. Un percorso musicale senza un tracciato definito, che cambia continuamente il suo tragitto: gira, si allarga, si ferma o accelera, così come si muove la creatività . L’incontro tra le culture musicali dell’Africa subsahariana e quelle del Mediterraneo apparentemente avvicina mondi musicali differenti, ma il semplice intento è di attraversare, facendole dialogare tra loro in forme sempre nuove e differenti.
Stephane Ngono (voce e percussioni), Simone Pistis (organetto, armoniche e chitarra) e Lorenzo Lepori (chitarre) raccontano le proprie radici culturali e la visione del mondo ad esse legato, le storie e le leggende della propria comunità ; l’allontanamento dalla propria casa e dalla propria terra, e il viaggio attraverso nuove terre; lo scambio con altri popoli e altre culture e l’ampliamento di orizzonte; il ritorno a casa, il racconto, la condivisione e lo scambio di esperienze. I diversi momenti del percorso sono caratterizzati da lingue diverse : ewondo (un dialetto camerunense della grande famiglia bantu dell’Africa centrale), lingala del Congo, francese, sardo e italiano.
Ingresso 5€
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>
**
INFO:
Please read below for info in English
[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).
PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4).
ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.
CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
Il Jazzino propone una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.
PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.
CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.