SERVIZIO CIVILE IN SARDEGNA: ECCO IL BANDO 2015 – SCADE IL 16 APRILE 2015
E’ stato pubblicato il bando 2015 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, 440 i posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna, inoltre si devono aggiungere i posti disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all’ albo nazionale aventi sede in Sardegna. È possibile svolgere il Servizio civile nazionale nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, della tutela del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e della promozione culturale.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che siano di cittadinanza italiana e abbiano compiuto il diciottesimo anno di età , ma non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Altre condizioni sono il godere dei diritti civili e politici, il non essere stati condannati e il possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui intendono concorrere. I vari Enti interessati potrebbero inoltre richiedere ulteriori requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione all’ ente che realizza il progetto prescelto – pertanto occorre consultare il sito WEB di tale EnteWEB di tale Ente -  entro le ore 14,00 del 16 aprile 2015.
E’ importante sapere che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione.
Per maggiori informazioni:
- Consulta i documenti
- Consulta il sito tematico regionale
- Consulta il sito del Servizio civile nazionale
- Domande più frequenti
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.