SEASIDEVIBE SPECIAL W/JUAN ATKINS – LINEA NOTTURNA – CAGLIARI – SABATO 16 MARZOSEASIDEVIBE SPECIAL W/JUAN ATKINS – LINEA NOTTURNA – CAGLIARI – SATURDAY MARCH 16
SEASIDEVIBE Special edition
8 YEARS BASSTATION W/ JUAN ATKINS (Metroplex / Detroit)
“Special birthday with the creator of techno music”
Linea Notturna – Via Mameli 154, Cagliari
Sabato 16.03.2013 h 23.00
Ogni anno non manca occasione per festeggiare Basstation. Il pubblico delle grandi occasioni, il calore speciale che avvolge nuovi e vecchi affezionati con un unico denominatore: artisti locali ed un grande nome della storia della techno.
Questa volta però sembra che tutto sia più significativo, se si pensa che la storia del luogo s’intreccia con una storia più grande. JUAN ATKINS è un nome inconfondibile per chi ha a cuore il genere techno, definito senza dubbio “il creatore del genere” seguito da Derrick May e Kevin Saunderson, più volte definiti come il trio di Belleville.
Juan Atkins è uno dei tre dj afroamericani di Detroit con la passione per Mojo, la disco italiana, il suono dei Kratfwerk e l’anima nera che ha dato vita a quella che il critico musicale Simon Reynolds definisce come l’ultima vera rivoluzione musicale dopo il punk: la techno.
Membro dei Cybotron, con cui nel 1981 realizza la prima traccia “Alleys of your mind”, poi dei Model500 di “No Ufo’s”, attestato nel 1985 come primo singolo techno e ancora con il proprio nome ed una lunga serie di pseudonimi su Metroplex, Tresor, R&S, giusto per citarne qualcuna. Un percorso non solo creativo, musicale ma anche sociale, che dipinge lo scenario della crisi industriale a Detroit, riprendendo le formulazioni della “Terza Ondata” di Alvin Toffler, nel quale il futuro è in mano ai “tecno-rinnegati della società”.
Una storia lunga tre decadi, che continua a rapire generazione dopo generazione, rappresentata in questo evento speciale da una figura simbolo, in grado creare intorno a questo appuntamento tutta l’attesa del caso. Un giorno, dopo 8 anni, che lascia il segno nella strada dell’organizzazione, che ha fatto della techno un punto di riferimento continuo, e solido argomento della storia della musica in Sardegna.
Insieme a lui CLAUDIO PRC, FEDON aka ANDREA FERLIN & MEZMERIC, ACIRNE & CHERRY BAKER, amici ed artisti scelti per rinnovare la presenza di Basstation nella storia musicale dell’isola.
Line up:
JUAN ATKINS (Metroplex, Detroit)
“The creator of techno music”
CLAUDIO PRC (Prologue)
FEDON Live aka ANDREA FERLIN & MEZMERIC (Sic)
ACIRNE & CHERRY BAKER (T-Bet)
Tickets:
PREVENDITA 15 euro + D.P. (1,50 EURO) – Drink incluso entro le h 00.30
Ingresso gratuito con TESSERA ERASMUS entro le h 00.30
Punti prevendita:
Linea Notturna: Via Mameli 154, Cagliari (giov/ven/sab dalle h 23.00)
Play: Via Eleonora D’Arborea 65, Cagliari
Link:
www.basstationevent.com
www.facebook.com/groups/basstation.events
www.facebook.com/basstation
Supported by:
Somewhere Events / OasiLab / Ovest Club
Main Partner:
Soundwall.it
Media Partners:
Aremun.com / Crastulo.it / Rocksa.com / Differentgrooves.com / The-zone.it / Electronic-community.com / Tillate.com / Televisionepirata.it / Dj-Forum.it
SEASIDEVIBE Edizione speciale
8 ANNI BASSTATION W / JUAN ATKINS (Metroplex / Detroit)
“Compleanno speciale con il creatore di musica techno”
Linea Notturna – Via Mameli 154, Cagliari
Sabato 2013/03/16 h 23.00
OGNI anno non manca Basstation Occasione per festeggiare. Il Pubblico delle Grandi Occasioni, il Calore speciale Che avvolge Nuovi e vecchi affezionati con UN unico denominatore: Artisti Locali ed ONU grande nomo della Storia della techno.
This Volta Però sembra that Tutto SIA Più significativo, se SI Pensa Che La Storia del Luogo s’intreccia con Una storia Più grande. JUAN ATKINS E ONU nomo inconfondibile per chi ha un cuore il Genere techno, Dubbio defined Senza “il Creatore del genere” Seguito da Derrick May e Kevin Saunderson, Più volte vengono definiti il trio di Belleville.
Juan Atkins E Uno dei tre dj afroamericani di Detroit con la passione per Mojo, la discoteca italiana, Il Suono dei Kratfwerk e l’anima nera del Che ha Dato vita a Quella Che il critico musicale Simon Reynolds definisce venire l’ultima vera Rivoluzione musicale DOPO il punk: la techno.
Membro dei Cybotron, CON CUI NEL 1981 realizza La Prima Traccia “Vicoli della vostra mente”, poi dei Model500 di “No UFO”, attestato Nel 1985 vengono Primo SINGOLO techno e Ancora con il Proprio Nome ed Una lunga serie di pseudonimi Su Metroplex, Tresor, R & S, Giusto per citarne qualcuna. Un percorso non da solo creativo, musicale ma also sociale, Che dipinge lo scenario della Crisi industriale di Detroit, riprendendo le formulazioni della “Terza Ondata” di Alvin Toffler, Nel Quale il Futuro e in mano ai “tecno-rinnegati della società”.
Una storia lunga tre decadi, il Che continua a rapire Generazione DOPO Generazione, rappresentata in QUESTO Evento speciale da Una figura Simbolo, a Grado CREARE Intorno a QUESTO Appuntamento Tutta l’attesa del Caso. Un giorno, DOPO 8 anni, Che Lascia Il Segno Nella strada dell’organizzazione, il Che ha Fatto della techno ONU punto di Riferimento continuo, e SOLIDO Argomento della Storia della musica in Sardegna.
Insieme a Lui CLAUDIO PRC, FEDON alias Andrea Ferlin & MEZMERIC, Acirne & CHERRY BAKER, amici ed Artisti Scelti per rinnovare la Presenza di Basstation nella Storia musicale dell’Isola.
Line up:
JUAN ATKINS (Metroplex, Detroit)
“Il creatore di musica techno”
CLAUDIO PRC (Prologo)
FEDON diretta alias Andrea Ferlin & MEZMERIC (Sic)
Acirne & CHERRY BAKER (T-Bet)
Biglietti:
PREVENDITA 15 € + D.P. (1,50 EURO) – Drink Incluso libere entro le h 00.30
Ingresso gratuito con TESSERA ERASMUS libere entro le h 00.30
Punti prevendita:
Linea Notturna: Via Mameli 154, Cagliari (giov / ven / sab Dalle h 23.00)
Gioca: Via Eleonora D’Arborea 65, Cagliari
Link:
www.basstationevent.com
www.facebook.com / groups / basstation.events
www.facebook.com / basstation
Supportato da:
Da qualche parte, Eventi / OasiLab / Ovest Club
Partner principale:
Soundwall.it
Media Partners:
Aremun.com / Crastulo.it / Rocksa.com / Differentgrooves.com / La-zone.it / Electronic-community.com / Tillate.com / Televisionepirata.it / Dj-Forum.it
Radio ufficiale:
Radiox.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.