SARDRUMS – SANLURI – SABATO 22 SETTEMBRE
A distanza di un anno, dopo il successo della precedente edizione, l’associazione culturale Alterazioni rilancia la manifestazione SARDRUMS, secondo meeting regionale rivolto a tutti i batteristi sardi, che si terrà il 22 settembre 2012 presso il parco S’Arei a Sanluri.
L’iscrizione è aperta a tutti coloro che possiedono una batteria e siano interessati a battere il precedente record regionale di 50 batteristi che suonano in simultanea.
L’appuntamento è previsto alle 16:00, momento in cui verranno conferm
ate le iscrizioni e consegnato il materiale informativo e didattico ad ogni singolo partecipante.
Programma:
Alle 17:00 è previsto il posizionamento degli strumenti e l’assegnazione delle postazioni, mentre, dalle 18 alle 19, tutti i batteristi avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a diverse masterclass tenute da professionisti del settore, tra cui “Tecniche e stili del batterista moderno” a cura di Marcello Mameli, “Percussioni e ritmi dal mondo” a cura di Paolo Sanna ed infine “Corpo e movimento” tenuta dal maestro Stefano Vacca dell’accademia di musica moderna Alterazioni. Infine alle 19 arriverà l’atteso momento dell’esibizione collettiva finale, in cui tutti i partecipanti verranno coinvolti in diversi giochi ritmici a tema e divertenti performance d’insieme tra cui: “il serpente ritmico”, “ il gioco dei groove”, “ la battaglia dei ritmi”, “i groove più celebri della batteria” e tanti altri.
Per partecipare è sufficiente avere un set minimo di batteria composto da cassa, rullante e charleston (e un tappeto), non sono previsti limiti di età e non è richiesta nessuna preparazione specifica ma solo tanta voglia di stare assieme e divertirsi a suon di ritmo.
Per iscriversi è necessario mandare una mail a info@alterazioni.net indicando nome cognome e numero di telefono, oppure chiamare al 3276260294. L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.