SARDOMACHIA – MESSAGGERIE SARDE- SASSARI – VENERDI 26 OTTOBRE Reviewed by admin on . ALDO SECHI PRESENTA ‘SARDOMACHIA’ L’autore sardo al suo esordio racconta la Sardegna ai tempi delle Guerre Puniche. venerdì 26 ottobre 2012 :: ore 18.00 al Salo ALDO SECHI PRESENTA ‘SARDOMACHIA’ L’autore sardo al suo esordio racconta la Sardegna ai tempi delle Guerre Puniche. venerdì 26 ottobre 2012 :: ore 18.00 al Salo Rating:

SARDOMACHIA – MESSAGGERIE SARDE- SASSARI – VENERDI 26 OTTOBRE

ALDO SECHI PRESENTA ‘SARDOMACHIA’
L’autore sardo al suo esordio racconta la Sardegna ai tempi delle Guerre Puniche.
venerdì 26 ottobre 2012 :: ore 18.00 al Salotto delle Messaggerie, Sassari

…un romanzo sul coraggio di un popolo che sfida l’animalesca legge del più forte alla ricerca della libertà e di un mondo migliore, usando come unica arma il coraggio e rifuggendo ogni sotterfugio.

Sassari, 21.10.2012_ ‘Che ne sarebbe del mondo e dei modi di vivere di ciascuno di noi se i Romani ci distruggessero e i pochi rimasti fossero costretti con la forza ad essere come loro?’
È questo l’interrogativo da cui parte Aldo Sechi, giovane autore sardo al suo esordio, in ‘Sardomachia’, romanzo storico  – edito dalla piccola casa editrice lodigiana Arpeggio Libero –  basato su fatti realmente accaduti nella Sardegna della seconda guerra Punica.

Una storia che inizia alla vigilia della memorabile impresa di Annibale (215 a. C. circa) e che ha come protagonista il cantore romano Lucio Vero Viridio, incaricato di accompagnare il console Matone in Sardegna per sedare un focolaio di rivolta sull’isola, in modo tale che, al ritorno in patria, possa cantare quanto vissuto in quelle battaglie. Lucio, uomo di ideali puri, si accorge subito del lato oscuro del suo console e la simpatia nei suoi confronti svanisce immediatamente, inducendolo a ribellarsi al suo stesso comandante.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top