SAN VALENTINO TOUR – WEEKEND NELLA CAGLIARI DEGLI INNAMORATI – SABATO 17 FEBBRAIO 2018 Reviewed by admin on . Nella settimana degli innamorati o di San Valentino è possibile concederci una salutare passeggiata nel centro storico di Cagliari, conoscere i luoghi-simbolo d Nella settimana degli innamorati o di San Valentino è possibile concederci una salutare passeggiata nel centro storico di Cagliari, conoscere i luoghi-simbolo d Rating: 0

SAN VALENTINO TOUR – WEEKEND NELLA CAGLIARI DEGLI INNAMORATI – SABATO 17 FEBBRAIO 2018

IMG_9941-730x410Nella settimana degli innamorati o di San Valentino è possibile concederci una salutare passeggiata nel centro storico di Cagliari, conoscere i luoghi-simbolo della città con una tappa nella Cagliari sotterranea al lume di candela. E’ il San Valentino Cagliari Tour!

L’INIZIATIVA del Tour Operator Italtours vedrà impegnati speleologi ed esperti di storia.

 

IL RADUNO di Sabato 17 Febbraio pomeriggio in viale Buoncammino si terrà (per i soli prenotati), alle ore 15,15 davanti al vecchio Carcere nel weekend seguente il mercoledì di San Valentino.

LA VISITA partirà alle 15,30 ed è convenzionata con hotel e resort della Sardegna in collaborazione con ItalTours, dove gli innamorati e le numerose coppie trascorreranno la serata dopo-tour, o andranno a cena nei ristoranti convenzionati.

OFFRIRE ai più, che amano la vita, una salutare passeggiata con tema l’amore, nella settimana di SAN VALENTINO, sarà bello e stimolante per guardare – con occhi diversi e immamorati – la CULTURA, godendo delle bellezze di Cagliari in modo semplice, strada facendo.

 

ESPERTI di storia illustreranno il tragitto sul filo della memoria e, dopo una visione paradisiaca della città dalle sue terrazze naturali, si andrà verso

  • piazza d’Armi,
  • viale Merello,
  • Oasi verde dell’Orto dei Cappuccini
  • con le storie dei frati che dispensavano le erbe medicamentose ai poveri. Ennesimo gesto d’amore avvenuto nella città del 1600. Erano gli anni della peste. Della sofferenza, dei miracoli e della fede.
  • Accesso ad una galleria sotterranea per un aperitivo;

LA VISITA illustrata avrà infatti come portante “L’AMORE TRA IERI E OGGI e LA BELLEZZA di UN CAPOLUOGO“. Testi scritti da Marcello Polastri.

IL VIAGGIO nella storia avrà come filo conduttore l’amore, la fede, gli amanti. Ed anche i segreti che sveleremo tra luoghi di antica memoria, un grande giardino rilassante inebriato dalle erbe e dalle  essenze spontanee, tra fiori e natura, dove faremo una sosta SVELANDO tante e inaspettate curiosità sulla città del sole.

Ma anche sue ambivalenze: cattiveria e bontà, attrazione e repulsione.

SENTIMENTI leggibili tra le vicende di innamorati, i loro segreti, come quelli legati ai Santi Martiti, ad alcune chiese nelle quali ancor oggi, uomini di fede, aiutano il prossimo.

Contributo: 10 eu per gli iscritti al web portale (anziché 15, come da proposta del tour operator). Comprende: visita, illustrazione storica, aperitivo e assicuraz obbligatoria. ADESIONI entro Sabato 1 Febbraio 2018.

ATTENZIONE: Per chi dovesse prenotare dal 2 al 12 Febbraio, il contributo è di 15 Eu (da versare con bonifico).

Dal 12 al 17, contributo di 20 Eu.

Nella e-mail di adesione, specificare nome, cognome, codice fiscale e indirizzo per fatturazione rilasciata dai gestori dei siti e tour operator ItalTours che provvederà al rilascio della ricevuta/fattura.

INFO e prenotazioni: sardegnasotterranea@gmail.com

Tel 3398001616

Oppure: italtours@italtours.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top