SALITA ALL’IMBRUNIRE NELLE GROTTE DEL COLLE DI SANT’IGNAZIO – CAGLIARI – SABATO 3 MARZO 2018 Reviewed by admin on . SALITA ALL'IMBRUNIRE ALLE GROTTE DEL FORTE DI SANT'IGNAZIO Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano sabato 3 marzo una passeggiata alle grotte del forte di Sa SALITA ALL'IMBRUNIRE ALLE GROTTE DEL FORTE DI SANT'IGNAZIO Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano sabato 3 marzo una passeggiata alle grotte del forte di Sa Rating: 0

SALITA ALL’IMBRUNIRE NELLE GROTTE DEL COLLE DI SANT’IGNAZIO – CAGLIARI – SABATO 3 MARZO 2018

COLLESANTIGNAZIOSALITA ALL’IMBRUNIRE ALLE GROTTE DEL FORTE DI SANT’IGNAZIO
Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano sabato 3 marzo una passeggiata alle grotte del forte di Sant’Ignazio e alle ex installazioni militari del promontorio di Sant’Ignazio e di Sant’Elia.
Sarà una passeggiata all’insegna delle cavità naturali del neolitico e delle cavità artificiali della seconda guerra mondiale.
Si riscopriranno le grotte, gli anfratti, gli antri, le spelonche di ancestrale memoria, dove l’uomo primitivo, ha dimorato.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Si ricorderà il mito della spelonca, dimora di Polifemo, dei Ciclopi e di Ulisse ma anche illustrare la storia di grotticelle, ripari sotto roccia, caverne, cavità, ipogei, antri utilizzati dalle passate civiltà.
Si scopriranno gli ambienti del conflitto bellico: comando militare Dicat, la batteria C.135, nonché il forte di S.Ignazio e la torre reale di Calamosca
i partecipanti, si inoltreranno in ristrette gallerie militari e in oscure e misteriose grotte naturali e artificiali ma anche in aree collinari sconosciute.
Appuntamento in piazza San Bartolomeo
partenza alle ore 15.30
Si consiglia abbigliamento comodo comprensivo di scarpe da trekking leggere, una bottiglietta d.acqua e una pila.
Fine tour, dopo le 18.30 (circa)
Contributo di partecipazione 5 euro. I bimbi, non pagano.
Importante:
Gli organizzatori, Sandro Mezzolani e Angelo Pili NON sono guide iscritte al registro RAS; i partecipanti sono sono coperti da assicurazione.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top