SAGRA DELLA PATATA – MONASTIR – 25-26 MARZO 2017
Si svolgerà il 25 e 26 marzo 2017 la prima edizione della “Sagra della patata” di Monastir, una grande festa lunga due giorni, tra degustazioni, show cooking e animazione con protagonista assoluta la patata, una delle tipicità della Sardegna e uno dei simboli dell’economia di Monastir, la cui coltivazione è attestata già dal Casalis e che negli ultimi anni ha subito un ulteriore grande sviluppo.
Spazio quindi alla patata che verrà cucinata per il pubblico da cuochi d’eccezione a prezzi particolarmente popolari.
Sarà anche forte il richiamo alla millenaria cultura sarda, con la maschera etnica de i Boes e Merdules di Ottana pronta a sciamare per le vie cittadine.
Grande attenzione alla qualità degli espositori, che mostreranno al pubblico le proprie creazioni artigianali e i propri prodotti enogastronomici. Da segnalare come non solo il paese di Monastir metterà in vetrina le sue eccellenze agricole, artigianali e culinarie ma numerosi e selezionatissimi espositori arriveranno per l’occasione da tutta la Sardegna.
Nella serata finale dell’evento, spazio al grande contest aperto a tutti, sia cuochi esperti che completamente amatoriali, di cimentarsi nella preparazione di una ricetta a base di patata, le cui creazioni saranno giudicate da una giuria di food blogger e giornalisti di settore. In palio un corso di cucina, totalmente gratuito, per affinare sempre più le proprie tecniche davanti ai fornelli.
Durante il weekend infatti, grazie all’impegno delle associazioni locali, sarà possibile partecipare a visite guidate ai siti culturali e fare escursioni tra le bellezze del territorio.
Infoline:
070680722
3925921077
info@primaverasulcitana.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.