SAGRA DELLA PATATA – MONASTIR – 17-18 MARZO 2018
Torna la ‘Sagra della Patata’ di Monastir, il 17 e 18 marzo, dopo il grande successo dell’edizione 2017. Una festa lunga due giorni tra degustazioni, show cooking e spettacoli.
Protagonista assoluta la patata, prodotto amatissimo da grandi e piccini e uno dei simboli dell’ economia di Monastir, la cui coltivazione è attestata già dal Casalis e che negli ultimi anni ha avuto grande sviluppo.
Monastir si apre letteralmente a ospiti e turisti per 48 ore all’ insegna del divertimento, spettacolo e con i sapori monastirensi pronti ad espandersi ovunque.
Nutrita presenza di espositori agroalimentari, maestri dolciari e artigiani da tutta la Sardegna.
Previsti spettacoli di grande fascino come le maschere del Carnevale di Sardegna come gli Urthos e Buttudos di Fonni, I Mamuthoes e Issohadores dell’associazione culturale Atzeni di Mamoiada e ancora la grande musica con i Loungedelica o il grande salto negli anni ’80 e ‘ 90 con il grande show di Dario Prefumo / Cesare Monni / Sandro Murru che si esibiranno insieme.
Programma e orari:
Sabato 17 marzo.
Ore 11.00 Convegno sul settore pataticolo presso la sala consiliare.
Ore 16.00 Apertura Villaggio espositivo con esposizioni agroalimentari, dolciarie, artigiane e hobbistiche, street food.
Ore 18.00 Inaugurazione ufficiale Sagra con le Autorità, le Istituzioni locali con la presenza della banda musicale di Monastir e il gruppo folk Janas di Monastir.
Ore 19.00 Sfilata di costumi e maschere della tradizione sarda con gli Urthos e Buttudos di Fonni.
Ore 20.00 Degustazione pietanze e portate a base di patate locali a cura della Pro Loco di Monastir e degli chef Francesco Zucca, Manuele Fanutza e Tony Porseo e delle attività locali.
Ore 20.30 Loungedelica in concerto.
♥️
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.