SAGRA DEL MIRTO – TORPE’ – 4-5 AGOSTO Reviewed by admin on . La sagra del mirto nasce nell'agosto 1995 da un'intuizione di Don Virgilio Cocco, in quel periodo parroco di Brunella. Quest'ultimo voleva riunire in unico even La sagra del mirto nasce nell'agosto 1995 da un'intuizione di Don Virgilio Cocco, in quel periodo parroco di Brunella. Quest'ultimo voleva riunire in unico even Rating:

SAGRA DEL MIRTO – TORPE’ – 4-5 AGOSTO

La sagra del mirto nasce nell’agosto 1995 da un’intuizione di Don Virgilio Cocco, in quel periodo parroco di Brunella. Quest’ultimo voleva riunire in unico evento tutte le frazioni che facevano capo alla parrocchia, avuto il consenso dei fedeli si formò un comitato per l’organizzazione della manifestazione.

Così nel mese d’agosto parte la prima sagra, organizzata nei minimi particolari, si fanno gli stand, uno per ogni frazione, Brunella, Talavà, Su Cossu, che fanno parte del comune di Torpè, Tamarispa, San Pietro, Strugas per il comune di Budoni. Tra loro nasce una scherzosa competizione per il mirto migliore(da premettere che il dolce nettare è fatto ) cosichè il turista aveva la possibilità di poter gustare il mirto con diversi profumi.

Un particolare che dà lustro alla sagra è il premio Mirto d’Oro un riconoscimento che è assegnato a quei personaggi per il loro contributo alla diffusione e alla valorizzazione della tradizione sarda nel mondo. Di anno in anno questa manifestazione và in crescendo, tutto ciò è dimostrato dalla numerosa affluenza di turisti.

Attualmente la sagra del mirto è organizzata da un’associazione non profit di Brunella. Quest’ultima, ogni anno cerca di portare delle innovazioni organizzative per dare alla sagra un’immagine molto positiva, infatti, coloro che verranno a farci visita, potranno gustare sempre il mirto fatto in casa ma avranno la possibilità di poter ammirare negli altri stand l’artigianato sardo e assaggiare prelibatezze locali, e per ultimo, tanta cordialità.
www.sagradelmirto.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top