SAGRA DEL MAIALETTO -IRGOLI – DOMENICA 10 AGOSTO 2019
Dalle 10:00 “MURI CHE RACCONTANO”
Mattina di work in progress con le muraliste Francesca Vacca, Nicoletta Congiu ,Pina Monne, Patrizia Floris e TeresaPodda, all’opera per concludere le loro opere in vari angoli del paese.
Durante la mattina, allestimento degli spiedi intorno alla piazza San Nicola per la preparazione dell’arrosto dei maialetti.
La cottura, come vuole un’antica tradizione, si fa con l’attenta supervisione degli uomini che dispongono gli spiedi intorno al fuoco e, dopo lunghe ore, i visitatori potranno gustare il piatto più conosciuto e gustoso della Sardegna.
Ore 18:00 convegno “Murales: fenomeno artistico, sociale, politico e attrattiva turistica”
Una forma d’arte che crea comunicazione e interazione, attrazione di nuovi flussi turistici e riqualificazione urbana. Sala consiliare, via Roma.
Ore 20:00 La semplicità e autenticità del piatto più tipico della cucina sarda: IL MAIALETTO ARROSTO. A cura del Comitato San Nicola – Leva ’84 – Piazza San Nicola.
Ore 22:00 Spettacolo di musica, canti e balli con la partecipazione di Tottore Chessa (fisarmonica), Sos Cambales (gruppo folk maschile); Suonatori di organetto: Alessia Farris, Antonio Monne, Giacomo Vardeu, Manuel Angioi e Veronica Porcu; Tenores di Irgoli; Gruppo Folk Battos Moros di Oliena. Piazza del Comune.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.