SAGRA DE S’ANGULI DE CIBUDDA – ELINI – 4-5 AGOSTO
Si inizia Sabato 4 Agosto 2012 alle ore 18 con l’apertura ufficiale della sagra nell’Aula Consiliare del Comune di Elini.
A seguire presentazione del libro “ Su libru de is foeddos “ di Antonio Carrada, raccolta di termini della lingua sarda nella varieta’ elinese.
Si passera’ poi alla premiazione del concorso fotografico “ Mani in pasta “, immagini di vita comunitaria durante la preparazione di cibi e alla premiazione del concorso floreale “ Elini, mudadì! “, allestimento e abbellimento di balconi, strade e piazze del paese con composizioni floreali.
A seguire “ Andaus a mangasinu!”, percorso enogastronomico con degustazione di insaccati, formaggi, dolci e vini, con la proposizione delle antiche usanze elinesi secondo le quali era segno di ospitalità invitare gli amici nelle cantine.
Allieterà l’intera serata il Gruppo di launeddas di Tertenia.
Si replica Domenica 5 Agosto dalle ore 18 con la sfilata folkloristica per le vie del paese dei bambini del Gruppo “Su Cramu” di Elini, del Gruppo” Funtana ‘e Olia” di Sinnai, e la particolarita’ dei gruppi internazionali della Repubblica Ceca, del Togo e dei Paesi Baschi.
Durante l’intera manifestazione sarà possibile la degustazione de s’anguli de cibudda , culurgiones e tanti altri prodotti tipici all’interno delle cantine e per le vie del paese.
Sara’ inoltre possibile visitare nella “Casa dei nonni” una mostra di pittura presentata dagli artisti locali.
A conclusione, dalle ore 21, l’esibizione sul palco nella Piazza di Chiesa del Gruppo “Cordas e Cannas”, dei “Tenores di Bitti” e di Totore Chessa e la sua fisarmonica.
Elini vi aspetta numerosi per confermare ancora una volta che… “In domu minore su coru er mannu!”.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.